Notizie
“Offerta pazzesca per Esposito”: bomba in diretta tv
L’Inter ha ricevuto un’offerta pazzesca per Pio Esposito: la conferma è arrivata in diretta TV, i tifosi sono senza parole.
L’Inter di Marotta e Ausilio ha indovinato moltissime delle scelte fatte negli ultimi anni e l’ottimo rendimento della squadra in tutte le competizioni ne è la dimostrazione lampante. L’impressione è che la dirigenza nerazzurra abbia fatto centro anche con Pio Esposito: dopo poche partite con la maglia dell’Inter l’attaccante è già un pupillo della tifoseria.
In estate il club di Viale della Liberazione ha deciso di tenerlo in rosa dopo l’ottima stagione in Serie B con lo Spezia (19 gol tra regular season e playoff). Una scelta pienamente condivisa anche con il nuovo tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, che ha preso le redini della squadra dopo l’addio di Simone Inzaghi.
L’allenatore rumeno ha dato spazio a Pio Esposito già al Mondiale per Club, dove il giovane attaccante lo ha ripagato con una rete nel 2-0 rifilato al River Plate. Il bomber nato a Castellammare di Stabia si è poi confermato in campionato, mettendo a segno il suo primo gol in Serie A nella vittoriosa trasferta di Cagliari, e in Champions League: suo il gol del 4-0 nel recente trionfo nerazzurro in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise.
Offerta pazzesca per Esposito: ribaltone in casa Inter
In mezzo la prima convocazione nella Nazionale dei ‘grandi’ e il gol siglato contro l’Estonia che ha fatto felice il CT azzurro Rino Gattuso. La crescita di Pio Esposito sembra non conoscere ostacoli: il merito è di Chivu, che dimostra di credere pienamente nelle sue qualità, e della società, che pare abbia rifiutato in estate offerte importanti per il giocatore.

Nel corso del suo intervento a Sky Sport ha parlato proprio di questo Beppe Bergomi. L’ex capitano dell’Inter ha detto chiaramente che Marotta e Ausilio avevano ricevuto proposte economiche di alto livello per l’attaccante 20enne.
“L’Inter ha rifiutato offerte pazzesche per lui – le parole di Bergomi a Sky – Io l’ho seguito, vediamo i gol nell’area ma ha fatto gol su punizione e da fuori. Loro hanno capito di avere in casa un giocatore“.
Sempre Bergomi ha poi sottolineato che anche se ci fosse stato un altro allenatore al posto di Cristian Chivu oggi il giovane talento sarebbe comunque nella rosa nerazzurra. “E’ una scelta fatta dalla società prima – ha chiarito l’ex capitano dell’Inter – Ci hanno creduto“.
Riproduzione riservata © - NI