Notizie
Non solo la sconfitta, umiliazione Inter: Tudor infierisce
La sconfitta contro la Juventus per l’Inter è stata davvero pesante, e l’allenatore bianconero Tudor ha pure infierito.
L’Inter ha fatto registrare già due sconfitte in tre partite nel corso della nuova stagione calcistica, e soltanto in campionato. L’ultima è arrivata in trasferta contro la Juventus, dopo una partita molto emozionante e che si è conclusa con l’amaro in bocca per la squadra allenata da Cristian Chivu.
Dalla difesa ballerina ai compiti in porta non proprio ultimati al meglio delle proprie possibilità per Sommer, ci sono tante ragioni che hanno portato a una sconfitta così bruciante e che dopo il ko interno contro l’Udinese proprio non ci volveva. Anche se ormai facciamo riferimento a una partita passata, i nerazzurri devono rialzare la china già dalle prossime uscite ufficiali sicuramente, si continua a parlarne.
Merito, se vogliamo, di Igor Tudor. L’allenatore dei bianconeri, che tanto bene sta facendo per il momento alla guida della rosa della Vecchia Signora, ci ha tenuto a parlare ancora una volta della sfida a Torino contro i rivali di sempre.
Tudor torna a parlare di Juventus-Inter: i dettagli
Igor Tudor torna a parlare di Juventus-Inter. Lo ha fatto nel corso della conferenza stampa precedente al debutto in Champions League dei bianconeri, elogiando la propria squadra dopo la conquista di tre punti che possono considerarsi assolutamente di fondamentale importanza: “Abbiamo affrontato la squadra più forte in Serie A, se guardiamo la rosa. L’abbiamo vinta senza fare il nostro massimo, che riflettendoci bene è una bella cosa per tutto il gruppo. Avevamo delle assenze importanti, anche tra i nuovi acquisti, che ci hanno un po’ penalizzato ma abbiamo comunque vinto”.
Grande nota di orgoglio da parte dell’allenatore juventino per una vittoria emozionante, spettacolare e soprattutto molto importante per il morale del club 36 volte Campione d’Italia. Chiaro che è solo l’inizio di una stagione molto lunga e intensa, tuttavia nonostante questo si può considerare assolutamente un ottimo avvio. Per quanto riguarda l’Inter, anche nel caso dei nerazzurri è soltanto l’inizio della nuova annata calcistica.
Tuttavia, Chivu e giocatori dovranno cercare di rialzare la china abbastanza in fretta, specialmente se l’intenzione è quella di lottare per conquistare nuovi trofei anche quest’anno. Del resto, per quanto una sconfitta come quella contro i binaconeri possa essere pesante, può risultare essere davvero un grave errore concentrarsi troppo su ciò che non è andato invece che tentare di lavorare per trovare le migliori soluzioni possibili per invertire la rotta di questa stagione.
Riproduzione riservata © - NI