Notizie
Non doveva farcela, e invece qualcosa è cambiato: Lautaro ci sarà?

L’esito degli esami ha cambiato tutto, ma il tempo stringe: tra segnali contrastanti e speranze dell’Inter, la verità su Lautaro resta appesa a un filo.
L’Inter guarda con preoccupazione all’impegno di martedì contro il Barcellona anche se prima c’è la gara di stasera contro l’Hellas Verona. Le condizioni di Lautaro Martinez tengono in ansia Simone Inzaghi, i tifosi e lo staff medico. L’argentino si è fermato in Catalogna, durante la sfida contro i blaugrana, ed è stato costretto a lasciare il campo in anticipo con un fastidio alla coscia sinistra. Da quel momento, si è attivato il protocollo d’urgenza ad Appiano Gentile, tra terapie mirate e monitoraggio continuo. Lautaro non vuole arrendersi all’idea di perdere una partita così importante, e la società non ha ancora accantonato del tutto la possibilità di un recupero-lampo. Servirà però un miglioramento netto nelle prossime ore.
Cresce la fiducia per Pavard contro il Barça
Se da una parte regna la cautela, dall’altra comincia a farsi strada una buona dose di ottimismo. Benjamin Pavard, out da alcuni giorni a causa di una distorsione alla caviglia, sta finalmente mostrando segnali incoraggianti. L’ex Bayern Monaco non verrà rischiato oggi contro il Verona, ma le sensazioni sono positive, tanto da lasciar pensare che il francese possa tornare almeno tra i convocati per martedì. Inzaghi spera di riaverlo a disposizione per blindare una difesa che contro il Barcellona dovrà essere perfetta. Nessuna certezza definitiva per ora, ma l’obiettivo condiviso è quello di forzare senza mettere a rischio ricadute.
Cosa hanno detto gli esami di Lautaro Martinez
Gli esami clinici a cui si è sottoposto Lautaro ieri hanno confermato che non c’è nessuna lesione muscolare. Si tratta di un problema fisico definito “gestibile in 5-7 giorni” secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Considerando che mancano quattro giorni alla sfida di San Siro, il margine è stretto, ma non nullo. Lo staff nerazzurro lavora con un obiettivo chiaro: portare Lautaro almeno in panchina, pronto a subentrare se necessario. Intanto Mehdi Taremi scalda i motori: al momento è lui il favorito per affiancare Marcus Thuram dal primo minuto martedì.

Riproduzione riservata © - NI
