Calciomercato
Nomi, strategie, rinnovi, tutte le urgenze dell’Inter: occhi sull’attacco… e su Inzaghi

Nonostante si stia entrando nella fase decisiva della stagione, in casa Inter si sta muovendo molto in ottica mercato.
La stagione non è ancora terminata, ma in casa Inter si guarda già avanti. Secondo quanto riferisce Tuttosport, la società nerazzurra ha iniziato da tempo a definire le mosse in vista della prossima annata. L’intenzione è quella di mantenere intatta l’ossatura che ha portato risultati importanti, evitando stravolgimenti eccessivi. La priorità immediata resta il rinnovo di Simone Inzaghi: l’accordo fino al 2027 potrebbe essere definito prima della partenza per il Mondiale per Club, evento che terrà impegnato il club tra giugno e luglio.
Il rebus Frattesi
La campagna acquisti in vista della prossima stagione in realtà era già cominciata a gennaio con l’acquisto già formalizzato di Petar Sucic: secondo il quotidiano piemontese, il croato in prestito alla Dinamo Zagabria è destinato a raccogliere l’eredità di Frattesi. C’è da dire che l’ex Sassuolo è stato molto discusso a gennaio ma non è detto che venga ceduto la prossima estate. Sucic quindi non viene visto come semplice investimento per il futuro ma come pedina pronta a inserirsi fin da subito nelle rotazioni. La volontà del club è chiara: potenziare senza rivoluzionare.
Giovani in vetrina e possibilità di scambi
Tra i nomi più caldi per l’attacco figura quello di Ange-Yoan Bonny. Il centravanti del Parma è uno dei profili maggiormente seguiti per rinforzare il reparto offensivo, ma la valutazione da 20 milioni spinge il club nerazzurro a studiare soluzioni alternative. Una delle ipotesi riguarda l’inserimento di giovani come contropartita. Valentin Carboni, reduce da un lungo stop per un grave infortunio al crociato, è uno dei possibili protagonisti di questo scenario. Altro nome sul tavolo è quello di Francesco Pio Esposito: il suo futuro dipenderà anche dal cammino dello Spezia, attualmente in corsa per un posto in Serie A.
Riproduzione riservata © - NI
