Calciomercato
No allo scambio, 70 milioni ed è dell’Inter

Per l’Inter è arrivata la risposta chiara: nessun tipo di scambio, può essere nerazzurro soltanto con 70 milioni di euro
Cresce l’attesa negli Stati Uniti: domani sera l’Inter affrontare i brasiliani del Fluminense negli ottavi di finale del Mondiale per club.
La squadra di Chivu parte da favorita ed è indicata come una delle pretendenti al titolo, anche se i club brasiliani in questo torneo hanno mostrato di essere in grande forma e aspirano ad andare fino in fondo. Una sfida a cui l’Inter si presenta senza diversi calciatori: Yann Bisseck, Benjamin Pavard, Piotr Zielinski ed Hakan Calhanoglu sono stati rispediti a casa per curare i rispettivi infortuni, mentre resta ancora in dubbio la presenza di Marcus Thuram e Davide Frattesi che ancora devono debuttare.
Mentre il campo chiama, il mercato non aspetta: proprio Calhanoglu è uno dei nomi più chiacchierati in questa sessione con il Galatasaray che lo vorrebbe riportare in Turchia e il centrocampista che avrebbe espresso il desiderio di lasciare Milano per trasferirsi nella squadra del suo cuore. In attesa dell’offerta giusta, al momento il club di Istanbul non si è avvicinato alla richiesta nerazzurra, Marotta e Ausilio sono già a caccia del sostituto. Rovella è uno dei nomi, ma la Lazio spara alto, Ederson è un altro candidato, ma anche in questo caso c’è da fare i conti con la valutazione dell’Atalanta.
Inter, Ederson per il post Calhanoglu: scambio rifiutato
Il brasiliano è uno dei nomi che piace di più alla dirigenza interista, ma anche quello meno economico da prendere. L’Atalanta, che non ha certo bisogno di vendere, parte da una valutazione di ben settanta milioni di euro, decisamente fuori dalla portata del club vice-campione d’Europa.
Per questo Marotta e Ausilio, riporta ‘tuttoatalanta.com’, avrebbero pensato ad uno scambio per abbassare l’esborso cash. Il calciatore proposto a Zingonia è Kristjan Asllani: 23 anni, l’albanese è uno di quei giocatori che a Bergamo potrebbe esplodere definitivamente. L’offerta di scambio però non è stata accettata dall’Atalanta. Il club orobico non ha aperto alla possibilità di inserire una contropartita nell’affare Ederson e dalla cessione del brasiliano vuole monetizzare il più possibile.
Non avendo la necessità di vendere, l’Atalanta mette in chiaro le proprie condizioni. Laddio del brasiliano è possibile, ma soltanto davanti ad una proposta da 70 milioni o giù di lì. All’Inter la decisione di affondare o virare su altri obiettivi.
Riproduzione riservata © - NI
