Notizie
Niente Lookman, Marotta punta al piano D: il nome è insospettabile

Sfumato Lookman dell’Atalanta, l’Inter guarda a una soluzione alternativa a sorpresa per l’attacco di Chivu
La situazione tra l’Inter e Lookman è ormai arrivata a un punto di svolta. Dopo aver rifiutato la prima offerta da 40 milioni di euro presentata dai nerazzurri, l’Atalanta ha alzato il muro: o arrivano 50 milioni per l’esterno offensivo, oppure l’affare salta. La società meneghina, nelle ultime ore, ha rilanciato con una nuova proposta: 42 milioni di euro più 3 di bonus. Ora l’Inter attende la risposta dei Percassi, un segnale importante che lascia intendere come i bergamaschi stiano iniziando ad aprire alla possibilità del trasferimento.
Complice l’intesa totale con il calciatore – Lookman ha accettato il trasferimento a Milano e lo stipendio proposto da 4,5 milioni a stagione, rifiutando anche la proposta di rinnovo formulata dalla società orobica – ora l’Inter attende una risposta dal bergamaschi, che entro fine settimane dovrebbe arrivare.
Lookman potrebbe rivelarsi un autentico colpo di mercato per l’Inter, grazie al suo potenziale tecnico indiscusso e alla qualità che porta in dote. Caratteristiche ritenute fondamentali per il nuovo corso targato Cristian Chivu, il principale promotore dell’operazione: è stato proprio l’allenatore rumeno a fare il nome dell’attaccante, indicandolo con decisione alla dirigenza di Viale della Liberazione.
Se ad oggi l’attaccante nigeriano rappresenta il piano A, B e C della società milanese, nel corso del mercato possono esserci stravolgimenti di ogni tipo, che potrebbero cambiare le carte in tavola da un giorno all’altro. Per questo l’Inter intende tutelarsi, e nelle ultime ore un nuovo attaccante sarebbe finito nel mirino della società.
Addio Lookman, l’Inter pensa al piano D
Secondo quanto racconto da Fabrizio Romano sul proprio canale Youtube, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino un piano D, in caso di mancata riuscita dell’operazione con Lookman: “Il nome di Nkunku, già emerso, continua a piacere all’Inter. Ribadisco che Lookman è al primo, secondo e terzo posto della lista. Ma non dovesse arrivare, Nkunku resta uno dei nomi discussi negli ultimi giorni“, ha sottolineato il giornalista.
“Lui andrà via dal Chelsea per far spazio a Xavi Simons, che era stato accostato anche all’Inter ma non è un loro obiettivo. Il discorso Nkunku resta una possibilità, solo se non si fa Lookman che è l’assoluta prima, seconda e terza scelta dell’Inter”, conclude Romano.
Ad Appiano Gentile si aprono i primi dialoghi per il sostituto di Lookman: nonostante sia un’assoluta priorità di mercato, l’Atalanta potrebbe continuare a fare muro e far sfumare la trattativa ai milanesi. L’Inter, dal canto suo, non può rimanere con le mani in mano, e secondo l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, avrebbe messo nei radar Christopher Nkunku del Chelsea. Un profilo di livello – nell’ultima stagione con i Blues ha messo a segno 15 reti e fornito 5 assist in 45 gare disputate tra tutte le competizioni – che potrebbe rivelarsi una buona alternativa per il reparto offensivo di Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
