Calciomercato
Nico Paz, svolta improvvisa? L’Inter potrebbe restare spiazzata

L’Inter lo ha seguito a lungo, ha provato a muoversi con discrezione, ma ora qualcosa sta cambiando e la situazione prende una piega inattesa.
L’Inter ha seguito con attenzione l’evoluzione di Nico Paz per tutta la stagione. Il centrocampista argentino classe 2004, di proprietà del Como, è stato più volte osservato dai dirigenti nerazzurri. I rapporti tra Javier Zanetti e Pablo Paz, padre del giocatore e suo ex compagno in nazionale, hanno alimentato la speranza di una possibile corsia preferenziale. La dirigenza dell’Inter ha studiato la situazione senza fare passi pubblici, cercando di comprendere margini e tempi per un’eventuale operazione in vista dell’estate. L’ultima mossa risale addirittura a pochi giorni fa.
Legami forti ma non decisivi per il futuro
La possibilità di convincere Nico Paz a trasferirsi a Milano ha spinto l’Inter a restare in contatto con l’entourage del calciatore. I legami tra il vicepresidente Zanetti e la famiglia Paz sono noti, ma non sembrano sufficienti a definire l’esito della vicenda. Il rendimento del giovane al Como ha attirato l’interesse di diversi club, ma in Viale della Liberazione si confidava in un’iniziativa silenziosa e mirata. Il nome di Paz è stato inserito tra i profili considerati utili per il rinnovamento del centrocampo nerazzurro, con l’idea di investire su un talento in ascesa, già abituato al calcio europeo e dotato di caratteristiche tecniche apprezzate dallo staff.
Tutte le strade portano in Spagna
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sui propri canali social, il Real Madrid starebbe valutando seriamente il riacquisto di Nico Paz. Nel contratto firmato al momento del passaggio al Como è stata inserita una clausola che consente ai Blancos di riprendersi il giocatore per 8 milioni di euro. Questa opzione può essere esercitata entro il 15 luglio, e nelle ultime ore l’intenzione del club spagnolo sembrerebbe quella di riportare l’argentino alla base. La notizia rischia di vanificare ogni piano dell’Inter.
Riproduzione riservata © - NI
