Calciomercato
Nico Paz: l’Inter guarda, ma non può toccare

L’Inter continua a osservare profili giovani in vista del futuro, ma su un nome in particolare le speranze sembrano destinate a scontrarsi con la realtà.
Negli ultimi mesi, l’Inter ha intensificato il monitoraggio di diversi giovani profili, con l’obiettivo di costruire una rosa sempre più sostenibile e competitiva. Il club nerazzurro guarda con attenzione alle occasioni che il mercato può offrire, soprattutto tra i talenti già in orbita delle grandi squadre. I radar di mercato si sono soffermati in particolare su alcuni calciatori che stanno crescendo lontano dai riflettori più accesi. In questo contesto, è naturale che anche figure esperte di mercato siano state coinvolte nell’analisi di alcuni di questi dossier, per chiarire lo stato delle trattative e comprendere i margini di manovra effettivi.
La scelta del Real
Tra i club al centro di questi movimenti c’è il Como: il club lariano intende proseguire la crescita sotto la guida di Cesc Fabregas. In quest’ottica, anche le decisioni sui giocatori chiave vengono prese con estrema cautela. Tra i nomi più interessanti presenti in rosa c’è Nico Paz, talento argentino che può essere ricomprato dal Real Madrid. Il club spagnolo ha valutato la possibilità di riportarlo in sede già in questa finestra di mercato, organizzando due incontri per discutere il suo futuro. Al termine delle valutazioni interne, però, il Real ha deciso di puntare su un altro giovane, Mastantuono, lasciando Nico Paz un altro anno a Como. Il piano prevede un eventuale riacquisto l’estate prossima a 9 milioni di euro.
Nico Paz, Inter fuori: non ci sono spiragli
Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla situazione di Nico Paz, smentendo ogni possibile sviluppo favorevole all’Inter. Secondo l’esperto di mercato, la società nerazzurra apprezza molto il calciatore, ma oggi ogni margine operativo è praticamente nullo. Il Como lo considera un elemento centrale nel proprio progetto e il Real ha già definito i piani futuri, decidendo di non interrompere l’attuale percorso. Romano ha dichiarato che l’unico scenario ipotizzabile riguarderebbe un’offerta fuori scala, difficilmente compatibile con le strategie dell’Inter. Inoltre, ha smontato qualsiasi voce relativa a un possibile interesse per Arda Güler, definendo chi ne parla come “venditore di illusioni”. Anche in quel caso, non si è mai verificata alcuna apertura da parte del giocatore o del club.
Riproduzione riservata © - NI
