Notizie
Motivazioni, mentalità e vittoria: la Serie A rimpiange Conte
Il tecnico del Tottenham ha appena vinto la Panchina d’Oro e in tanti lo rimpiangono. Ecco cosa ha portato alle squadre che ha allenato in carriera.
La Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina ad Antonio Conte. Il tecnico che ha ricostruito la Nazionale, ha vinto con Juventus ed Inter e ora medita il bis in Premier. Una figura che divide, un accentratore per molti versi simile a José Mourinho.
Molti tifosi dell’Inter lo rimpiangono e forse dimenticano come abbia abbandonato la nave alle prime difficoltà. Conte è cultura del lavoro, sacrificio, motivazioni, mentalità e vittoria. Dopo la debacle mondiale diventa spontaneo pensare a un tecnico che lavora solo per alzare l’asticella ogni domenica. Allo stesso tempo un uomo che pretende molto dagli altri oltre che da se stesso. Difficile costruire un progetto pluriennale con il salentino. Sempre dietro l’angolo gli isterismi che lo hanno portato ad abbandonare nerazzurri e bianconeri. Siamo sicuri che tra tanti giovani allenatori non ci sia un Conte più umano e sensibile?
Riproduzione riservata © - NI