Notizie
Mondiale per Club: la migliore e la peggiore ipotesi per l’Inter al sorteggio

I nerazzurri conosceranno oggi le prime tre avversarie da affrontare a fine stagione nel girone della nuovissima competizione.
L’attesa è quasi finita per gli appassionati di calcio internazionale. Alle 19:00, due tra le più blasonate squadre italiane, Inter e Juventus, verranno a conoscenza delle squadre che affronteranno nelle fasi a gironi del Mondiale per club, previsto in America tra giugno e luglio del 2025.
Questa edizione del torneo promette di essere particolarmente avvincente, non solo per la qualità delle squadre coinvolte ma anche per la possibilità di vedere all’opera alcune delle stelle più luminose del panorama calcistico globale. La Juventus dovrà affrontare un percorso presumibilmente arduo, al contrario dell’Inter che sembra avere prospettive più favorevoli nella fase iniziale del torneo.
Le posizioni di partenza
Le squadre sono state suddivise in fasce in base ai loro successi e al valore complessivo delle rose. L’Inter è posizionata nella seconda fascia così come la Juventus ma in base alle regole del sorteggio è destinata ad incontrare, almeno inizialmente, avversari più abbordabili.
Il sorteggio ideale per l’Inter
Secondo le anticipazioni della Gazzetta dello Sport, il miglior scenario per i nerazzurri sarebbe di finire in un girone con il Fluminense, visto come l’avversario più abbordabile tra le squadre sudamericane teste di serie. Le altre squadre preferibili per completare il gruppo, secondo le analisi, sarebbero il Wydad o l’Ulsan come terza squadra e l’Auckland City in qualità di quarto team.

Gli avversari da evitare
Al contrario, il gruppo di sorteggio più complicato per il club milanese includerebbe oltre al River Plate, anche l’Al Hilal di Neymar e Joao Cancelo e l’Inter Miami, quest’ultima compagine nota non solo per la sua crescente competitività ma anche per essere la squadra di Lionel Messi, uno dei più grandi talenti nella storia del calcio.
Riproduzione riservata © - NI
