Seguici su

Notizie

Monaco e derby, l’ Inter dei grandi numeri riparte da una certezza

Lautaro Martinez e Thiaw

La ThuLa è una garanzia e Taremi pare dare segnali di risveglio. I piani di Simone Inzaghi in vista di una settimana decisiva.

L’Inter di Simone Inzaghi continua a stupire per la straordinaria capacità offensiva. Con una media di 2,61 gol a partita in campionato, i nerazzurri si confermano una macchina da reti, capace di andare oltre i 55 gol segnati in appena 21 partite. Una cifra che proietta la squadra verso quota 100, un traguardo che in Serie A pochi hanno raggiunto. Il merito è di un sistema di gioco che permette a ogni reparto di contribuire in zona gol, dagli attaccanti agli esterni, fino ai centrocampisti come Frattesi, sempre pronto a inserirsi. L’abilità di trasformare qualsiasi azione in un’occasione pericolosa è una delle chiavi di questa Inter, che affronta il campionato con uno stile inconfondibile, sempre votato all’attacco e col ritorno ad alti livelli di Lautaro Martinez.

Le soluzioni sono multiple

Tra i protagonisti di questa stagione spicca Denzel Dumfries, già a sei gol in campionato, migliorando il proprio record italiano e avvicinandosi al primato personale stabilito nei Paesi Bassi. La crescita dell’olandese è il risultato di un lavoro meticoloso, con miglioramenti nella freddezza sotto porta e nella capacità di scegliere sempre la soluzione migliore in fase offensiva. Accanto a lui, Carlos Augusto e Dimarco si alternano come risorse preziose sugli esterni, mentre Thuram e Lautaro continuano a essere il fulcro del reparto avanzato. Anche il contributo dei centrocampisti è significativo, con Frattesi che si conferma tra i più prolifici. La distribuzione delle reti rende l’Inter imprevedibile: ogni partita può essere decisa da un volto diverso, un’arma che permette di mantenere altissime le ambizioni in campionato e oltre.

Una settimana che dirà molto

Il prossimo impegno contro il Monaco in Champions League sarà un test cruciale per confermare la stessa efficacia anche in Europa. A Lecce si è sbloccato Taremi, che ha segnato il primo gol dal dischetto in campionato: un passo importante per inserirsi definitivamente nelle rotazioni di Inzaghi. Il tecnico valuterà oggi se affidargli una maglia da titolare o confermare la coppia Thuram-Lautaro, protagonista delle ultime gare. La partita contro i monegaschi non lascia spazio a calcoli: l’obiettivo è vincere per consolidare il percorso europeo e mantenere lo slancio anche in vista del derby contro il Milan. L’Inter punta a mantenere il proprio stile, fatto di attacchi continui e aggressività. Un approccio che finora ha regalato spettacolo e risultati, ma che ora deve confermarsi anche nei momenti decisivi della stagione.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.