Notizie
Mkhitaryan recuperato, ma la scelta finale di Inzaghi spiazza tutti

Sembrava ormai fuori dai giochi, poi il colpo di scena. Ma c’è una novità dietro le scelte di Inzaghi che sta facendo discutere.
Inter-Lazio è il penultimo atto della stagione nerazzurra, una partita molto importante in ottica Scudetto anche se ovviamente il tutto non dipende solo dai nerazzurri. Simone Inzaghi ha pochi dubbi: la formazione è praticamente definita ed è piena di cambiamenti. Ma le attenzioni sono tutte su una decisione presa solo nelle ultime ore che sta creando un certo fermento.
Frattesi ancora fuori, ma c’è una sorpresa
Tra i convocati non ci saranno Davide Frattesi e Lautaro Martinez. Il primo è fermo per un risentimento alla parete addominale, il secondo continua a seguire il proprio programma personalizzato. A darne conferma è il Corriere dello Sport, secondo cui questi saranno gli unici due assenti della rosa interista. L’assenza dell’ex Sassuolo pesa in ottica rotazioni, ma il centrocampo non sarà stravolto. Al contrario, una scelta fatta in extremis ha ridisegnato le gerarchie nella zona nevralgica del campo, aprendo a un rientro che fino a poche ore fa sembrava improbabile.
Mkhitaryan rientra in gruppo e supera Zielinski
Henrikh Mkhitaryan, solo ieri tornato ad allenarsi con i compagni, ha bruciato le tappe. In una seduta chiave per definire l’undici titolare, il centrocampista armeno ha dato segnali sufficienti per convincere Inzaghi. L’ex Roma partirà con ogni probabilità dall’inizio, vincendo il ballottaggio con Zielinski, che sembrava pronto a giocare titolare. Un cambio di rotta che ha stupito anche all’interno dell’ambiente, visto che il recupero di Mkhitaryan era considerato parziale fino a poche ore fa. Sarà lui a completare il trio di centrocampo con Barella e Calhanoglu. Una scelta forte, in una gara che è sì importante ma non come la finale di Champions League del 31 maggio.
Riproduzione riservata © - NI
