Mondo
Milan, Pioli fa marcia indietro: “Non mi interessa giocare prima o dopo”
Le parole del tecnico rossonero alla vigilia del delicato match contro il Verona.
Una vittoria per avvicinarsi allo scudetto e guardarlo come merita. È questo l’obiettivo di Stefano Pioli e dei suoi uomini contro l’Hellas. Le parole del tecnico in conferenza stampa: “Inter-Empoli? Ieri ho visto una grande partita di tennis. E non mi interessa giocare prima o dopo”.
Sulla settimana del Milan.
“È stata molto, molto simile, direi uguale a quelle precedenti. Ho visto grande motivazione, il Verona può crearci difficoltà, ma le sfide superate ultimamente ci hanno dato più fiducia. Ora è il momento di dimostrare che non siamo solo bravi ma i migliori”.
Cosa manca per l’ultimo step e cosa può dare Ibra.
“Lo step è lo stesso, vogliamo dominare le partite e dobbiamo essere squadra dall’inizio alla fine. Le partite sono lunghe, difficili, tutti abbiamo visto la vittoria col cuore del Real in semifinale di Champions. Per quanto riguarda Zlatan, sappiamo che può essere decisivo”.
Inter e Milan a confronto.
“Non è il momento di fare questo tipo di analisi, ci mancano 7 punti per cercare di raggiungere qualcosa di straordinario. Dobbiamo pensare a una gara alla volta, continuando a giocare da Milan. Poi se saremo bravi a vincere le gare 1-0, ben venga. Ma noi vogliamo segnare più gol, l’importante è giocare con l’emozione che ci sta accompagnando”.
Pioli scommetterebbe su questo Milan?
“Noi siamo bravi ad andare contro i pronostici, continuiamo con questa mentalità. Io scommetto che la squadra domani darà il massimo”.
Riproduzione riservata © - NI