Notizie
Milan-Inter: le pagelle nerazzurre, Zalewski da sogno, De Vrij toglie le castagne dal fuoco, tante delusioni che fanno rumore
I nerazzurri colpiscono tre pali e solo in pieno recupero riescono a pareggiare il derby: vediamo le pagelle.
SOMMER 6: toglie dall’incrocio con un volo plastico il destro di Reijnders. Prova senza successo ad evitare l’1-0 respingendo il tiro di Leao sul piede proprio dell’olandese, avrebbe potuto tentare di bloccare il pallone.
PAVARD 6,5: accetta il duello in velocità con Leao e a fine primo tempo lo batte sulla corsa a campo aperto. (Dal 63’ BISSECK 7: il suo stacco impetuoso di testa colpisce il palo, rischioso ma provvidenziale il suo intervento su Abraham, da un suo cross nasce la rete del pareggio).
DE VRIJ 7: nel primo tempo non è raro vederlo dribblare, tiene in gioco Leao sul vantaggio del Milan senza però avere particolari colpe. Realizza il gol fondamentale dell’1-1.
BASTONI 6: ordinato in difesa, costretto al (saggio) fallo tattico su Leao ad inizio secondo tempo. (Dal 63’ CARLOS AUGUSTO 5,5: impalpabile).
DUMFRIES 5,5: gioca con grande decisione e nel finale ci prova con tutto sé stesso. Anche lui colpisce il montante di testa e poco dopo spara su Maignan.
BARELLA 5,5: corre tantissimo ma non è lucido nelle scelte.
CALHANOGLU 4,5: non è in forma ed è normale, è provvidenziale la rincorsa lunga con cui ferma l’allungo di Musah. Si addormenta a fine primo tempo facendosi soffiare da Abraham il pallone dell’1-0. (Dal 63’ ZIELINSKI 5: deficitario in fase difensiva, impalpabile in quella offensiva).
MKHITARYAN 5: non una delle sue migliori partite, non indovina spesso le scelte. Non trova la giocata risolutiva. (Dal 76’ FRATTESI s. v.).
DIMARCO 5,5: impreciso nei traversoni, non sembra in formissima. (Dal 76’ ZALEWSKI 7: ingresso da favola nel mondo Inter, assist per il palo di Dumfries e assist per la rete di De Vrij).
LAUTARO MARTINEZ 6,5: dialoga alla grande con i compagni e si muove tanto. Calcia malissimo a fine primo tempo sprecando una buona occasione, poco cattivo ad inizio ripresa quando perdona Maignan. La sua prestazione è comunque preziosissima.
THURAM 6: si mette in luce con un paio di allunghi “alla Adriano” ma è decisamente poco pericoloso anche per colpa del palo interno.
INZAGHI 6,5: i suoi giocano un primo tempo normale senza acuti, con diversi gol annullati per fuorigioco e lo chiudono con una distrazione che costa carissimo. Non convince la scelta di far giocare titolare Calhanoglu che non poteva essere al 100%. Ad inizio ripresa i nerazzurri non riescono mai ad impensierire gli avversari ma i suoi primi 3 cambi svegliano la squadra anche se non arriva la vittoria. Di fatto con le sue scelte finali manda brutti segnali ad Asllani, Taremi ed Arnautovic ma evita il terzo derby perso di fila.
Riproduzione riservata © - NI