Notizie
Milan asfaltato, la frase che fa gioire l’Inter: che smacco

Una pesante dichiarazione manda su tutte le furie il Milan e i suoi tifosi, ma dal canto suo l’Inter gioisce
La chiusura del mercato ha ufficialmente definito i conti per i club di Serie A, che ora potranno contare solo sui rinforzi sondati nelle scorse settimane. Solo il campo, ora, potrà parlare e valutare l’effettiva validità e riuscita delle operazioni.
Nel frattempo, nelle ultime ore è arrivata una pesante stoccata contro il Milan: una dichiarazione che ha inevitabilmente fatto gioire l’Inter.
Milan furioso dopo la dichiarazione, l’Inter sorride
Una frase pronunciata proprio dal nuovo acquisto dell’Inter: Manuel Akanji, difensore svizzero classe 1995, ormai ex Manchester City. Un colpo last minute che ha senza dubbio alzato l’asticella sia del mercato nerazzurro che del reparto a disposizione di Chivu: lo svizzero sarà un’arma preziosissima per la retroguardia della Beneamata, grazie alla sua grandissima esperienza internazionale e alla sua duttilità. Akanji può infatti giocare in tutti i ruoli della difesa a tre.
L’arrivo del difensore ha creato qualche polemica, soprattutto dopo le dichiarazioni espresse dallo stesso giocatore. “Sono state settimane frenetiche, ma più che altro per il mio procuratore, che mi presentava offerte senza che io mi scaldassi per nessuna“, ha dichiarato Akanji.
Il difensore non ha avuto problemi ad ammettere che nessuna delle opzioni paventate lo interessasse: una dichiarazione che ha avuto il sapore di una frecciata al Milan, dato che anche i rossoneri avevano sondato il terreno per il classe 1995. Il Diavolo lo aveva cercato, ma il difensore ha sempre temporeggiato per via della sua volontà di giocare la Champions League, competizione che quest’anno il Milan non disputerà. Un colpo basso per la squadra di Milanello, che si è vista superare dalla concorrenza della rivale cittadina: l’Inter.
“Finché non è arrivata l’Inter: l’interesse c’era già da tempo. Io ero subito disponibile, ma per prendermi dovevano prima cedere un difensore. Tra l’altro, sarei probabilmente già andato all’Inter tre anni fa se non fosse arrivata all’improvviso la chiamata del Manchester City. Non è uno scherzo: la mia prima maglia da calcio è stata quella di Christian Vieri“, ha raccontato Akanji, rivelando un attaccamento che affonda le radici nella sua infanzia.
L’incastro giusto per la fattibilità dell’operazione è arrivato soprattutto dopo il possibile addio di Pavard, che ha invece scelto il Marsiglia come nuova destinazione. Ma l’accelerazione definitiva è arrivata dopo la pesante sconfitta contro l’Udinese, quando l’interesse del Marsiglia per il centrale francese si è trasformato in un’offerta concreta, consentendo così l’incastro decisivo per l’arrivo di Akanji, che a quel punto ha immediatamente aperto al trasferimento.
Lo stesso giocatore, nella prima intervista concessa ai canali ufficiali, ha inoltre rivelato: “Per me l’Inter è il più grande club d’Italia e uno dei più grandi al mondo, e l’ha dimostrato in questi anni. È stato davvero facile scegliere questa squadra”. Una vera e propria promessa d’amore.
Riproduzione riservata © - NI
