Calciomercato
Mercato, Lautaro Martinez cambia l’Inter: nasce una nuova squadra

La cessione dell’argentino, per quanto dolorosa, può permettere al club di operare con maggiore serenità sul mercato. Tutti i nomi per ripartire.
Nella lista dei sacrificabili di Marotta e Ausilio è balzato al primo posto Lautaro Martinez. La stagione dell’argentino che ha fatto spesso coppia con Dzeko è fin qui da 6.5, nulla di più. Nessun calciatore più del Toro ha patito la partenza di Lukaku, colui che toglieva responsabilità e grane all’intera squadra.

Ora i nerazzurri stanno iniziando a pensare a un futuro senza la stella più luminosa. Lautaro è il calciatore con il maggiore potenziale (in parte ancora inespresso) della rosa. Il bomber che può esplodere da un momento all’altro. L’età non più verde di Dzeko e i problemi della coppia Sanchez-Correa sono lì a testimoniare l’assenza di un vero leader del reparto offensivo. Marotta e Ausilio possono fare a meno del Toro per una cifra compresa tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Soldi freschi per il mercato in entrata: Bremer per la difesa, un vice Brozovic e l’assalto a Scamacca i passaggi fondamentali della prossima campagna acquisti. Gli obiettivi potrebbero cambiare ma anche le altre big del campionato passeranno sotto il tetto del fpf. Le idee e la continuità di un gruppo ancora vincente potrebbero fare la differenza.
Riproduzione riservata © - NI
