Calciomercato
Mercato Inter, priorità difensore: c’è un nome nuovo in cima alla lista

L’Inter continua a riflettere sulle mosse in difesa, con una strategia che dipenderà dai nomi più accessibili sul mercato.
L’Inter è al lavoro per definire le prossime mosse sul mercato, con particolare attenzione al reparto difensivo. La partecipazione al Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio, incide direttamente sul piano operativo della dirigenza, che valuterà se intervenire prima o dopo la competizione. In rosa dovrebbero restare sia Francesco Acerbi che Stefan de Vrij, giocatori di esperienza considerati affidabili sia dallo staff tecnico sia dalla società. Nonostante la loro permanenza, è prevista almeno un’operazione in entrata, per completare la rotazione con un profilo più giovane e dinamico.
L’identikit ricercato
I dirigenti sono alla ricerca di un elemento capace di adattarsi a più ruoli, preferibilmente con buone qualità tecniche. Il nome ideale dovrebbe poter agire sia da centrale puro che sul centro-destra della difesa a tre. Il casting comprende diversi profili in Europa, ma nelle ultime ore si sta restringendo il campo a opzioni che offrano anche vantaggi in termini di costi, tempistiche e rapporti con gli agenti. Un nome in particolare sta emergendo con insistenza.
Gila, pista calda: Inter favorita nella corsa al difensore
Tra le candidature più concrete, secondo Tuttomercatoweb prende quota quella di Mario Gila, centrale spagnolo attualmente alla Lazio. Il giocatore classe 2000 è ben visto dalla dirigenza nerazzurra per le sue caratteristiche tecniche, l’adattabilità tattica e il margine di crescita. Il fatto che Gila condivida l’agente con Lautaro Martinez, ovvero Alejandro Camano, potrebbe semplificare il dialogo tra le parti. Gila ha un sogno dichiarato: tornare al Real Madrid, che conserva su di lui un diritto di riacquisto. Al momento, però, non sembrano esserci segnali concreti da parte del club spagnolo. La soluzione nerazzurra, quindi, non dispiacerebbe al difensore, che accetterebbe volentieri una nuova esperienza in una piazza importante come Milano. Sulle sue tracce ci sono anche due club inglesi, Brighton e Bournemouth.
Riproduzione riservata © - NI
