Calciomercato
Mercato Inter, Marotta studia un nuovo colpo a parametro zero
La campagna acquisti dell’Inter vive anche di opportunità e trattative inaspettate. Il prossimo colpo può arrivare dalla grande rivale.
Perché fermarsi a Paulo Dybala quando il mercato offre qualcosa di più? Sarà stato uno dei pensieri dell’ad sport dell’Inter Marotta nel sapere che Federico Bernardeschi non rinnoverà il suo legame con i colori bianconeri. Dopo aver lasciato Mino Raiola per iniziare una nuova collaborazione con Federico Pastorello, si sono aperte davanti al jolly di Allegri anche le porte dell’Inter. Può nascere una trattativa e La Gazzetta dello Sport inserisce il nome dell’ex Viola tra i colpi che tanto piacciono al dirigente nerazzurro.
“Pastorello è al lavoro. Se trattative non risultano è perché Bernardeschi spera ancora in una proposta della Signora. Le valutazioni del club a quanto pare sono abbastanza risolute, fondate su un’esperienza di cinque anni in cui, al di là delle strutturate valutazioni tecniche, forse le aspettative erano diverse anche come volto della Juve fuori dal campo”. Il calciatore si sente ancora integro da un punto di vista fisico e non accetterebbe un accordo al ribasso. Tradotto ci sono almeno 4 milioni di motivi per pensare al divorzio. Nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi Bernardeschi sarebbe un’alternativa a Perisic ma anche un uomo da schierare al centro del campo in situazioni di emergenza. Insomma una vera e propria opportunità da cogliere al volo. Sul calciatore ci sarebbe anche il Milan, sempre alla ricerca di un innesto di qualità per la trequarti. Il progetto che verrà proposto a Bernardeschi indirizzerà la sua scelta.
Riproduzione riservata © - NI