Calciomercato
Mercato Inter, i big che possono partire e gli eventuali sostituti
Il club nerazzurro al lavoro per rinforzare la rosa e alleggerire i costi. Una missione quasi impossibile se si vuole competere ad alti livelli in Europa.
Le strategie dell’Inter sul mercato si intrecciano alle necessità di fare cassa e sistemare i conti. Il club campione d’Italia si rinforzerà in entrata ma sarà soprattutto grazie a una cessione importante che potrà far respirare il bilancio. Una priorità per Zhang e i suoi collaboratori, a pochi mesi dall’entrata in vigore del nuovo FPF. Ecco perché tra i big qualcuno potrebbe restare fuori.
È abbastanza semplice individuare i giocatori dell’Inter più appetibili sul mercato. Da Skriniar a Barella, Bastoni e Brozovic più il “sempreverde” Lautaro Martinez. Come successo un anno fa, Marotta e Ausilio dovranno chiudere il saldo in positivo e l’unica via sembra il sacrificio di un big. Chi sarebbero i sostituti? Secondo il Corriere dello Sport Frattesi potrebbe rimpiazzare Barella, in difesa Bremer al posto di Bastoni, Scamacca per Lautaro. Gli obiettivi potrebbero cambiare, anche se questa stagione ha dimostrato come con grandi idee la nave possa comunque approdare in un porto sicuro.
Riproduzione riservata © - NI