Notizie
Meno di quattro milioni, affare già chiuso: per l’Inter è un colpaccio
L’Inter ha messo a segno un altro colpaccio: ennesimo capolavoro di Marotta e Ausilio, affare chiuso per 4 milioni di euro.
La rivoluzione dettata da Oaktree è molto chiara e già nell’ultimo calciomercato estivo Marotta e Ausilio si sono mossi su questa nuova linea tracciata dalla proprietà. Bonny, Diouf, Sucic, Luis Henrique e Pio Esposito rappresentano solo l’inizio di un percorso che l’Inter vuole portare avanti anche nei prossimi anni.
I nerazzurri vogliono rinnovarsi con giovani di grande qualità che abbiano già accumulato una certa esperienza in Europa e che abbiano tutte le carte in regole per diventare profili di spessore. Solo in questo modo il club potrà rimanere competitivo su tutti i fronti e al tempo stesso sarà possibile proseguire nel risanamento dei conti.
Ecco perché Marotta e Ausilio sono sempre attentissimi sul mercato: la dirigenza del club di Viale della Liberazione non vuole farsi scappare nemmeno un’occasione. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che fa certamente felice la società e la tifoseria nerazzurre: l’ultimo affare è ormai chiuso per quasi 4 milioni.
Colpaccio Inter: affare fatto per 4 milioni
Non stiamo però parlando di calciomercato, bensì dell’incasso ottenuto dalla Beneamata grazie alla partecipazione alla ‘Coppa della Ricostruzione’ a Bengasi, in Libia. Il trofeo simbolico, sostenuto dal Fondo per lo sviluppo e la ricostruzione della Libia guidato da Belkasem Haftar (figlio del maresciallo Khalifa Haftar), è andato all’Atletico Madrid.
I Colchoneros hanno superato l’Inter ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il punteggio di 1-1. L’Atletico Madrid era passato in vantaggio con Carlos Martin nel primo tempo: nella ripresa era invece arrivato il pareggio nerazzurro siglato da Bisseck.
Ai calci di rigore sono risultati decisivi gli errori di Luis Henrique e Acerbi: entrambi i tiri sono stati parati dal portiere dei Colchoneros, Juan Musso. Nonostante il ko l’Inter ha tutti i motivi per essere soddisfatta da questo ‘blitz’ in Libia.
Grazie a questa amichevole, infatti, la società nerazzurra ha potuto incassare circa 4 milioni di euro: una cifra tutt’altro che banale per una semplice amichevole. In più Chivu ha potuto studiare meglio l’Atletico Madrid, avversaria dei nerazzurri in Champions League il prossimo 26 novembre al Wanda Metropolitano.
Entrambe le squadre erano imbottite di seconde linee ma l’allenatore rumeno ha potuto comunque osservare le tattiche e i movimenti della formazione allenata da Diego Simeone.
Riproduzione riservata © - NI