Calciomercato
Mendes inguaia l’Inter: va via a un prezzo stracciato

La mossa di Jorge Mendes è un grosso problema per l’Inter: i nerazzurri rischiano di perdere uno dei titolarissimi a un prezzo molto basso.
Dopo il ko con la Fluminense e la conseguente eliminazione dal Mondiale per Club il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, era stato molto chiaro sul fronte cessioni. Il numero uno nerazzurro aveva infatti precisato che l’unica situazione da valutare in uscita era quella relativa a Hakan Calhanoglu, che pare abbia manifestato l’intenzione di lasciare l’Inter dopo 4 stagioni e accettare l’offerta da 10 milioni di euro l’anno del Galatasaray.
Tuttavia i tifosi dell’Inter temono di perdere anche un’altra colonna della squadra che ha giocato la scorsa finale di Champions League. Oltre a Calhanoglu, infatti, il club di Viale della Liberazione potrebbe salutare anche Denzel Dumfries, oltretutto a un prezzo anche molto basso.
L’esterno olandese ha infatti nel contratto una clausola, valida solo per i club esteri, che gli consente di liberarsi a soli 25 milioni di euro. Una cifra davvero molto conveniente, se si pensa che il 29enne nell’ultima stagione ha messo a segno 11 reti in 47 presenze ed è stato spesso uno dei migliori in campo.
Fino a qualche giorno fa si pensava che la clausola di Dumfries avesse valore solo fino alla metà di luglio. Non è così: l’ex PSV può liberarsi dai nerazzurri a 25 milioni fino alla fine del mese. La Gazzetta dello Sport spiega che il club e il giocatore hanno preso questo accordo nei giorni del rinnovo di contratto.
Grosso guaio per l’Inter: pagano la clausola, se lo portano via
Nel novembre 2024 Dumfries ha prolungato la sua intesa con l’Inter fino al 2028 stabilendo la scadenza della clausola fino al 31 luglio, ovvero due settimane dopo la fine del Mondiale per Club. Dumfries nell’ultimo periodo si è anche avvicinato molto a Jorge Mendes e questo è un altro segnale che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi interisti.
Come scrive La Repubblica, infatti, il fatto che l’esterno olandese abbia scelto Mendes come agente lascia presupporre che la sua intenzione sia quella di lasciare Milano. Una mossa che spiazza proprio perché il rinnovo con la Beneamata è stato siglato solo otto mesi fa.
Dumfries è corteggiato soprattutto dal Manchester City. Guardiola lo stima moltissimo e il Nazionale olandese gradirebbe molto la possibilità di essere allenato da Pep. Occhio però al Barcellona: in semifinale di Champions, sia all’andata che al ritorno, Dumfries ha giocato due partite monumentali e ha letteralmente stregato il presidente Laporta.
Riproduzione riservata © - NI
