Notizie
Marsiglia e l’incontenibile forza di Alexis Sanchez: 13 Gol e Correa in ombra
Dopo la partenza dell’Inter dello scorso estate, Alexis Sanchez è approdato al Marsiglia con la speranza di poter avere successo nel campionato francese.
E, con col senno di poi, uno con le sue caratteristiche è proprio ciò che manca ai nerazzurri.
La Gazzetta dello Sport ha presentato i numeri del Niño Maravilla nella sua nuova esperienza francese.
Ad agosto, Sanchez ha ricevuto un incentivo all’esodo per chiudere con una stagione d’anticipo il suo contratto da 7 milioni netti all’anno (più di 9 al lordo grazie al Decreto Crescita) che lo legava all’Inter fino al 30 giugno 2023.
Il bilancio imponeva quel tipo di operazione perché il monte stipendi andava abbassato.
Da allora, il cileno ha realizzato ben 13 gol stagionali al Marsiglia, e questo ha fatto subito pensare a cosa avrebbe potuto fare all’Inter.
Ora, la squadra nerazzurra ha un Correa che continua a lasciare a desiderare, e ha bisogno di un giocatore con le qualità di Sanchez.
Una figura di grado in grado di saltare l’uomo, di creare la superiorità numerica e di segnare come sta facendo il Niño Maravilla in Francia.
Dopo un anno di assenza, dunque, alcuni tifosi dell’Inter possono iniziare a pensare se Sanchez avrebbe potuto fare la differenza per la squadra.
Sfortunatamente, però, la scelta è ormai stata fatta e ora dobbiamo solo aspettare e vedere come la situazione si svilupperà.
Riproduzione riservata © - NI