Notizie
Marotta: “Scelte di Inzaghi razionali alla luce degli impegni, i portieri danno sicurezza entrambi”
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta conferma e sottoscrive le scelte di formazione dell’allenatore Simone Inzaghi.
Beppe Marotta è stato intervistato dai colleghi di Sky Sport poco prima del calcio d’inizio di Viktoria Plzen-Inter, ecco le sue parole. “Le decisioni di Inzaghi sono razionali alla luce degli impegni che abbiamo e della rosa larga di cui dispone l’Inter. Quella di oggi è una partita importante: ottenere il massimo per il risultato e una prestazione assolutamente positiva nell’ambito del discorso di affiatamento e ritorno alla vittoria che ci porta ad avere solidità e convinzione dei nostri mezzi”.
“La panchina di Lautaro magari va vista in prospettiva della gara importante di domenica ad Udine; poi bisogna anche considerare le caratteristiche degli avversari perché anche la gara di oggi è molto importante. Per i portieri vale lo stesso discorso degli altri reparti: entrambi danno grandi sicurezze e quindi è giusto che si alternino. I grandi club ci abituano a queste situazioni e noi lo siamo. Non sono preoccupato. Il confronto avvenuto ad Appiano Gentile rientra nelle dinamiche che normalmente accadono nelle squadre di ogni categoria; ritenevamo che ce ne fosse bisogno e l’abbiamo fatto ma il merito dei risultati è tutto di Inzaghi e dei calciatori”.
Riproduzione riservata © - NI