Calciomercato
Marotta scatenato, Inter da sogno: doppio colpo gratis pazzesco

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, è pronto a mettere a segno due colpi pazzeschi: possono arrivare entrambi gratis.
Beppe Marotta è sempre molto attento alle occasioni che può presentare il mercato. La rosa messa a disposizione di Cristian Chivu è senza dubbio competitiva: i nuovi arrivi in estate hanno rinforzato e ringiovanito un organico che può davvero puntare ai traguardi più ambiziosi.
Tuttavia Marotta e Ausilio continuano a monitorare molto attentamente il mercato, sia in Italia che in Europa: l’obiettivo è quello di migliorare ancora di più la squadra, magari provando a regalare al tecnico rumeno uno o due pezzi da novanta.
I limiti imposti da Oaktree non consentono alla dirigenza interista di spendere cifre troppo elevate: tuttavia Marotta ha più volte dimostrato nel corso della sua carriera di saper individuare profili di grande spessore a costi contenuti e in alcuni casi a costo zero.
Stando a quanto riportato dal sito ‘Footitalia.com’ sembra che il numero uno del club di Viale della Liberazione sia pronto a lanciare l’assalto a due campioni in scadenza di contratto con i rispettivi club.
Inter da sogno: Marotta piazza due colpacci a zero
Il primo nome sul taccuino di Beppe Marotta è quello di Robert Lewandowski. L’attaccante polacco, che ha compiuto 37 anni lo scorso agosto, non rinnoverà il suo contratto con il Barcellona: i blaugrana hanno già fatto sapere all’entourage del bomber che a causa dei problemi finanziari non possono più permettersi il suo stipendio da 26 milioni di euro lordi a stagione.
Lewandowski diventa quindi una grossa opportunità per l’Inter, che vuole migliorare il proprio attacco con un bomber di grandissimo livello e con tanta esperienza. Gli ostacoli non mancano: l’età del giocatore non rientra nei parametri richiesti dalla proprietà e pare difficile anche trovare un’intesa in termini di ingaggio. In più l’arrivo di Lewandowski potrebbe tarpare le ali a Pio Esposito, talento che sta mettendo in mostra le sue qualità in nerazzurro.
Oltre a Lewandowski la dirigenza interista segue con molta attenzione anche la situazione che riguarda John Stones. Anche il 31enne difensore inglese è in scadenza di contratto e finora dal Manchester City non è arrivata nessuna proposta di rinnovo. L’interesse dell’Inter stuzzica parecchio Stones, che oltretutto a Milano ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Manuel Akanji.
Il colpo Stones sembra al momento più fattibile rispetto a Lewandowski: l’impressione è che però Marotta voglia fare un tentativo per entrambi.
Riproduzione riservata © - NI
