Notizie
Marotta non trattiene nessuno, Pavard via: c’è già l’erede

Marotta prepara la rivoluzione all’Inter, con Pavard pronto a salutare, un nuovo innesto entra nel mirino per la difesa
Il clima in casa Inter resta tutt’altro che sereno: dalle dure parole del capitano Lautaro alla risposta di Calhanoglu, fino al like di apprezzamento di Thuram, la società nerazzurra si trova al centro di una vera e propria bufera nello spogliatoio.
Con il periodo di riposo ufficialmente iniziato per la squadra di Chivu, in attesa della ripresa della preparazione atletica a fine luglio, diventa fondamentale sfruttare queste settimane per cercare di distendere gli animi e riportare la calma all’interno del gruppo.
Eppure anche un altro giocatore interista è finito nel calderone mediatico: si tratta del difensore nerazzurro Benjamin Pavard. Come se non bastasse, al centro delle polemiche è finito anche il francese per una fotografia che lo ritraeva al termine di una partita di padel in Sardegna. Una foto innocente, sembrerebbe, del difensore in vacanza; tuttavia, Pavard aveva lasciato anticipatamente il Mondiale per Club per un problema alla caviglia, e vederlo ritratto al termine di una partita di padel ha provocato la furia dei tifosi interisti sui social, che hanno pensato che l’infortunio fosse in realtà fittizio.
Una foto fuori luogo che ha suscitato anche commenti da parte della dirigenza nerazzurra, che non ha apprezzato la disattenzione del calciatore, ufficialmente infortunato. Dal canto suo, sembrerebbe che Pavard non abbia gradito le numerose critiche ricevute, e si pensa che potrebbe lasciare l’Inter già in estate. Quasi nessuno è più incedibile, e i numerosi infortuni che hanno colpito il difensore soprattutto nella seconda stagione in nerazzurro, uniti a una seconda annata decisamente più deludente rispetto alla prima, stanno facendo vacillare la sua permanenza anche per il prossimo anno. Da qui le valutazioni sull’eventuale sostituto.
Il possibile erede di Pavard arriva dalla Spagna
Per rafforzare la difesa, oltre ai nomi già noti come De Winter e soprattutto Leoni, l’Inter sta valutando con attenzione un profilo inaspettato proveniente dalla Liga spagnola. Si tratta di Dani Vivian, difensore dell’Athletic Club dotato di buona tecnica e grande equilibrio.
Nella scorsa stagione Vivian ha disputato 32 partite in Liga, segnando anche 4 gol, segno di un ottimo guizzo anche nelle azioni offensive. Nonostante la sua altezza, poco superiore ai 180 centimetri, a volte perde qualche duello fisico, ma compensa con grande concentrazione, attenzione tattica e abilità nel confronto diretto con gli avversari.
Tuttavia, l’operazione potrebbe rivelarsi complicata per i nerazzurri: Vivian, molto apprezzato dalla tifoseria spagnola, è legato al club basco con un contratto fino al 2032. La sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro, una cifra che rende complicata l’eventuale trattativa. Per ora, dunque, il suo trasferimento all’Inter sembra piuttosto difficile da realizzare.
Riproduzione riservata © - NI