Calciomercato
Marotta non fa sconti: sei cessioni già decise per l’Inter

L’Inter non fa sconti a nessuno in questa sessione di calciomercato, ecco i sei calciatori che devono abbandonare la squadra
Quest’anno sarà diverso per tutti i tifosi dell’Inter. I nerazzurri devono riprendersi da una stagione 2024/2025 molto particolare, fatta di tanti dolori e poche gioie.
Non solo la sconfitta in Campionato contro il Napoli ma anche l’umiliazione della sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain. Tuttavia, ora è il momento di voltare pagina e guardare al futuro.
Un futuro che potrebbe essere ricco di successi e trionfi ma che deve partire da due parole chiave: giovani e rosa ben definita. Per questo il Presidente della squadra, Beppe Marotta, sta cercando di “limare” il team, decidendo sin da ora chi è fuori e chi è dentro.
A quanto pare, ben sei cessioni sono state già decise. Proprio così, sei elementi lasceranno l’Inter nel corso di questa sessione di calciomercato. Chi sono e perché dovranno abbandonare la squadra? Ecco tutti i dettagli sulle strategie in uscita del club.
Inter, quali sono i sei calciatori che devono lasciare la squadra?
A cavallo tra due stagioni le società fanno sempre il punto della situazione. Inoltre, vista la situazione delicata dell’Inter, bisogna anche capire quali calciatori mettere in vendita per guadagnare qualcosina dal punto di vista economico e cercare di accumulare un tesoretto da spendere sul mercato per le operazioni in entrata.
Ma perché si può dire che sei calciatori dell’Inter siano ormai già in lista trasferimenti? Semplice, si tratta di coloro che sono in scadenza di contratto nel 2026. Ci sono alcuni “pilastri” della squadra che non hanno ancora rinnovato il contratto. Si tratta di Stefan De Vrij e Yann Sommer, due calciatori che molto probabilmente abbandoneranno la squadra il prossimo anno: un addio doloroso ma che potrebbe essere necessario.
Gli altri calciatori che potrebbero abbandonare
De Vrij e Sommer non sono gli unici che dovrebbero abbandonare la squadra perché in scadenza di contratto. Anche Henrik Mkhitaryan ormai a 36 anni è in scadenza di contratto, difficile che rinnovi ma molto probabilmente si trasferirà in un’altra squadra il prossimo anno. Analogamente, Francesco Acerbi ha 37 anni e per lui potrebbe esserci anche un romantico ritorno al Sassuolo.
Le ultime due risorse che dovrebbero abbandonare i nerazzurri fanno parte del reparto difensivo. Si tratta di Matteo Darmian, ormai 36enne, e di Raffaele Di Gennaro, portiere di 31 anni che dovrebbe trasferirsi altrove, in Serie A oppure nella serie cadetta.
Riproduzione riservata © - NI
