Calciomercato
Marotta ha un nome per il dopo-De Vrij, ma non è solo

L’Inter guarda già al futuro della difesa: in ballo nomi nuovi, una sfida di mercato e un ostacolo che potrebbe cambiare le strategie.
Con la conferma quasi certa di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, l’Inter sembra intenzionata a puntare ancora su due pilastri esperti per la prossima stagione. Entrambi sopra i trent’anni, i due centrali hanno garantito solidità nelle ultime stagioni, ma il club sta già valutando il futuro del reparto arretrato. L’idea è quella di inserire un nome giovane, in prospettiva, che possa alternarsi inizialmente con i veterani e poi prendere progressivamente il posto da titolare. Diverse piste sono state battute nelle ultime settimane, ma al momento nessuna trattativa appare in stato avanzato.
Tare vuole la rivoluzione, il Milan si muove
A muovere le acque è anche l’arrivo imminente di Igli Tare al Milan. Dopo l’esperienza con la Lazio, il dirigente albanese si prepara a rivoluzionare il reparto difensivo rossonero. Tra i nomi individuati per la rifondazione, secondo quanto riportato da calciomercato.it, c’è quello di Mario Gila, difensore spagnolo classe 2000. L’ex Real Madrid, oggi alla Lazio, è considerato un profilo duttile e affidabile, con buona tecnica e capacità di adattarsi sia in una difesa a quattro sia come centrale di destra in una linea a tre. Tare vorrebbe farne uno dei primi acquisti della sua gestione.
L’Inter ed i piani del Real Madrid
Gila però non è solo nel mirino del Milan. Anche l’Inter ha messo gli occhi sul difensore, inserendolo nella lista dei possibili innesti per il futuro della propria difesa. Il club nerazzurro apprezza le caratteristiche dello spagnolo, in particolare la capacità di impostare il gioco da dietro. Marotta e Ausilio lo valutano come un’opzione concreta per iniziare un percorso di ringiovanimento della rosa difensiva. C’è però un nodo che rischia di bloccare tutto: il Real Madrid conserva una clausola di recompra sul cartellino di Gila. Se le Merengues decidessero di esercitarla, Inter e Milan dovrebbero rivedere i propri piani.
Riproduzione riservata © - NI
