Calciomercato
Marotta ha lavorato a fari spenti, Frattesi fa le valigie: sostituto dalla Serie B

Marotta sta lavorando, insieme al resto della dirigenza dell’Inter, sul futuro. In tal senso, al centro dell’attenzione ci sarebbe Frattesi.
L’Inter continua a lavorare nel modo migliore possibile sul campo, come dimostra anche la vittortia sulla Roma. Nonostante l’addio di Simone Inzaghi, Cristian Chivu sta dimostrando di essere un allenatore perfettamente in grado di far rendere rendere al meglio i propri calciatori.
Proprio per questa ragione, l’obiettivo è continuare verso la strada e il percorso iniziato a seguire nella sua avventura da tecnico nerazzurro, visto e considerato che dopo le sconfitte contro Udinese e Juventus sono arrivate 6 vittorie consecutive fra campionato e Champions League davvero molto importanti e da tenere in considerazione.
Oltre a quella che è la nuova stagione calcistica, comunque, l’Inter si concentra pure sul futuro calciomercato. In tal senso, la posizione di Davide Frattesi si fa sempre più scomoda e difficile da registrare. La dirigenza interista, infatti, potrebbe presto decidere di muoversi in un certo modo per evitare di tenere sospesa questa situazione interna per ancora troppo tempo.
Inter, pensieri sul dopo Frattesi: i dettagli
Non è ancora detto che Davide Frattesi lasci effettivamente l’Inter a fine stagione, tuttavia non si può considerare neanche il contrario, dato che il rinnovo di contratto ancora non arriva e tutto può succedere nei prossimi mesi. Specialmente se l’ex centrocampista del Sassuolo non dovesse aumentare presenze e minuti nelle gambe nelle prossime settimane fra campionato e Champions League. In tal senso, verranno fatte le giuste valutazioni al momento opportuno; fra i calciatori da tenere in considerazione in caso di partenza di Frattesi, c’è anche Tommaso Berti.
Centrocampista classe 2004, attualmente è in forze al Cesena e gioca nella Nazionale italiana Under 21. Nella seconda parte di 2025 sta dimostrando le sue importanti qualità, e proprio per questo l’Inter potrebbe valutare tale giocatore in vista della prossima sessione di calciomercato. Specialmente in caso di addio di Davide Frattesi, visto che per caratteristiche fisiche e tattiche lo ricorda molto.
I nerazzurri potrebbero affondare il colpo già a gennaio, visto e considerato il fatto che sarebbe un acquisto pensato per il futuro prossimo, effettivamente parliamo di un centrocampista di soli 21 anni. Dopo aver ultimato tale operazione, Berti potrebbe rimanere in prestito al Cesena e arrivare in via definitiva soltanto la prossima estate, in cui Chivu lo valuterebbe. In ogni caso, per il momento sono solo ipotesi. La speranza dell’Inter è che Frattesi in primis si riveli essere la risorsa giusta per questa stagione e anche le prossime.
Riproduzione riservata © - NI
