Notizie
Marotta ha fatto il colpo: Napoli furioso

La dirigenza nerazzurra guidata da Marotta continua a incidere ancora sul mercato, provocando la furia dei rivali del Napoli
L’Inter rientra dalla sosta con rinnovata consapevolezza, pronta ad affrontare una serie di impegni ravvicinati tra Serie A e Champions League. La squadra di Chivu ha dato segnali estremamente positivi nella trasferta contro la Roma, nonostante alcune assenze pesanti, come quella di Marcus Thuram, rimasto indisponibile. Nonostante ciò, il reparto offensivo ha risposto con forza, alimentando il clima di fiducia e parlando ormai di vera e propria rinascita nerazzurra dopo un inizio di stagione complicato.
Gli impegni però non si fermano: dopo la partita di sabato, i nerazzurri tornano già in campo questa sera per affrontare la terza giornata di Champions League contro l’Union SG. Chivu dovrà testare a fondo le rotazioni in vista del prossimo big match contro il Napoli, in programma sabato sera.
Intanto, in casa Inter si respira entusiasmo non solo per i risultati, ma anche per l’ultimo colpo di mercato firmato da Giuseppe Marotta, che mette su tutte le furie il Napoli.
Napoli beffato, Marotta centra il colpo
L’investimento fatto in estate dall’Inter su Ange-Yoan Bonny sta dando pian piano i suoi frutti. Tuttavia, a far discuetere l’ambiente partenopeo sono state le dichiarazioni rilasciate da Serse Cosmi, intervenuto ai microfoni di SportMediaset, proprio su Bonny e sulla “competenza” avuta dalla Beneamata sul mercato rispetto alle altre squadre di Serie A, come il Napoli con Lorenzo Lucca.
L’attaccante francese, arrivato dal Parma durante l’ultima sessione estiva di mercato, e autore del gol dell’1-0 nella sfida contro la Roma, è stato un colpo che, secondo l’allenatore umbro, si sta rivelando non solo azzeccato, ma addirittura superiore a quelli di altre big della Serie A.
L’Inter ha acquistato Bonny per circa 23 milioni di euro, una cifra giudicata più che sostenibile, soprattutto alla luce dell’impatto immediato del giovane attaccante, già stabilmente inserito tra i titolari di Chivu. Cosmi ha sottolineato: “Bonny è stato acquistato pagandolo meno di Lucca e meno di Dovbyk… Questo per far capire che esistono anche situazioni a volte anche occasionali, ma esistono spesso anche situazioni dove c’è grande competenza“.
Il paragone scomodo è arrivato con il Napoli, che in estate ha acquistato Lorenzo Lucca dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Una cifra ben più alta rispetto a quella investita dall’Inter per Bonny, ma con risultati decisamente inferiori: Lucca ha finora segnato una sola rete e il suo apporto nel reparto offensivo di Antonio Conte è stato, al momento, molto limitato, alla luce anche dell’alta concorrenza nel reparto offensivo partenopeo.
Le dichiarazioni dell’allenatore hanno dunque acceso il confronto tra due modelli di mercato, ponendo l’Inter in posizione di vantaggio sia sul piano tecnico che su quello gestionale.
Riproduzione riservata © - NI
