Calciomercato
Marotta ha fatto bingo, così l’Inter vola: è un affare

L’Inter ha messo a segno un colpo davvero super: Marotta ha realizzato uno dei suoi migliori affari, non ci sono dubbi.
In questi ultimi anni sono davvero tanti i colpi di mercato riusciti in casa Inter. Molto del merito è ovviamente di Beppe Marotta, senza dubbio uno dei ‘re’ del mercato: il presidente dei nerazzurri riesce sempre a trovare i profili giusti per rinforzare la rosa senza darsi alle spese folli.
Proprio l’attenzione al bilancio è uno degli aspetti che caratterizza di più la gestione Marotta. Anche nello scorso calciomercato estivo l’Inter si è mossa con grande oculatezza, puntando soprattutto su giovani di grande qualità come Sucic e Bonny.
Una linea che ormai Marotta e Ausilio stanno seguendo da tempo, rispettando a pieno i parametri imposti da Oaktree e raccogliendo spesso frutti importanti. Proprio in questi giorni si sta celebrando l’ascesa di quello che in molti considerano uno dei migliori acquisti fatti dall’Inter nelle ultime stagioni.
Carlos Augusto, dopo i venti minuti giocati con la Nazionale brasiliana nel match amichevole con la Corea del Sud, è stato schierato titolare da Carlo Ancelotti nel match – sempre ‘friendly’ – contro il Giappone. L’hanno spuntata i nipponici, bravi a rimontare da 0-2 a 3-2 nella ripresa, ma ciò che conta per Carlos Augusto è essere tornato a ritagliarsi un posto tra i verdeoro.
Marotta cala l’asso: che affarone, tifosi in estasi
Anche con l’Inter il laterale brasiliano sta diventando un giocatore sempre più determinante. Lo scorso anno Carlos Augusto ha collezionato in tutto 50 presenze in maglia nerazzurra, mettendo a segno 3 reti: quest’anno sono già 7 i suoi gettoni, di cui 6 in campionato e uno in Champions League.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com in casa Inter sono tutti molto soddisfatti del rendimento dell’ex Monza, tanto che si sta pensando di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2028.
La Beneamata vorrebbe estenderlo fino al 2029 aumentando l’ingaggio del giocatore, godendo anche dell’agevolazione fiscale prevista dal decreto crescita. Oggi il verdeoro guadagna 2,5 milioni di euro a stagione: con il rinnovo la cifra salirebbe a circa 3 milioni.
L’auspicio del popolo interista è che si arrivi presto alla fumata bianca, dato che il laterale brasiliano è un calciatore che oltre ad avere un certo bagaglio tecnico può anche garantire una grande duttilità: si è visto con Simone Inzaghi e ora anche con Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
