Calciomercato
Marotta ha chiamato l’agente: gratis all’Inter
Marotta intensifica i contatti con l’agente per un colpo di lusso a parametro zero: l’Inter pronta a cogliere l’occasione gratis
Dopo l’amichevole contro il Monaco, per l’Inter inizierà un lungo tour de force in vista dell’inizio ufficiale del campionato. Chivu punta a una partenza sprint, per evitare un avvio deludente come quello dello scorso anno, quando l’Inter di Inzaghi ha lasciato punti preziosi contro squadre alla portata come Genoa e Monza, e perso in casa il derby contro il Milan.
Servirà un debutto scattante per il nuovo Inter targato Chivu, chiamato a voltare pagina dopo le delusioni della scorsa stagione. Nel frattempo, prosegue il lavoro della dirigenza sul mercato e, stando agli ultimi rumors, Marotta si sarebbe esposto in prima persona per assicurarsi un ambitissimo colpo che potrebbe arrivare a parametro zero all’Inter.
Colpaccio Inter: arriva un big gratis, tifosi in delirio
Un futuro sempre più incerto lega Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain. Dopo stagioni da titolare e un ruolo da protagonista assoluto nell’ultima Champions League – culminata con la vittoria in finale proprio contro l’Inter – il portiere della Nazionale italiana si ritrova oggi in una posizione scomoda all’interno del club parigino, nonostante la recente candidatura al Pallone D’Oro 2025.
Il mancato accordo per il prolungamento del contratto e il recente arrivo del giovane talento Lucas Chevalier, acquistato dal Lille per circa 40 milioni di euro, suonano come un chiaro segnale da parte della dirigenza: il PSG sta guardando oltre Donnarumma. E ora, per l’estremo difensore classe 1999, è tempo di valutare nuove opzioni, tra cui un approdo all’Inter.
L’idea dei nerazzurri è quella di farlo trasferire a Milano a parametro zero nell’estate 2026, quando scadrà il contratto attualmente in essere con il club francese. Entro quella data, Yann Sommer concluderà la sua esperienza in nerazzurro, lasciando spazio a una nuova guida tra i pali. I rapporti tra l’Inter ed Enzo Raiola, agente del portiere, sono attivi e consolidati: tre incontri negli ultimi mesi nella sede di Viale della Liberazione testimoniano che il dialogo è aperto. Ufficialmente, si è discusso del giovane Matteo Cocchi, ma è probabile che si sia discusso anche del nome di Donnarumma.
I meneghini osservano con attenzione anche considerando la questione ingaggio: a Parigi l’estremo difensore ha rifiutato il rinnovo al ribasso da 8 milioni netti più 4 di bonus. La questione dello stipendio potrà però essere motivo di discussione solo quando ci sarà margine per la fattibilità dell’operazione; nel frattempo, l’Inter può attendere gli sviluppi della situazione.
Dal canto suo, il PSG vorrebbe evitare un nuovo caso “Mbappé”, scongiurando l’ipotesi di perdere Donnarumma a parametro zero tra un anno. Tuttavia, il portiere azzurro potrebbe non voler essere ceduto in questa sessione per 20-25 milioni, né restare a Parigi per contendersi il posto da titolare. Ma al contrario, potrebbe desiderare un ritorno in Italia, e scegliere di arrivare alla naturale scadenza del contratto nel 2026, con l’Inter pronta ad accoglierlo da svincolato. Se l’operazione dovesse andare a buon fine sarebbe un colpo di assoluto livello per i nerazzurri.
Riproduzione riservata © - NI