Notizie
Marotta ha cancellato Pavard: Serie A sconvolta, Inter senza freni

L’Inter non pensa già più a Benjamin Pavard: Marotta lo ha completamente cancellato, la mossa del presidente è pazzesca.
La scorsa estate, dopo la batosta subita in finale di Champions League dal PSG e la brutta eliminazione dal Mondiale per Club per mano del Fluminense, in tanti pensavano che più di qualche big avrebbe lasciato l’Inter.
Anche a causa dell’addio di Simone Inzaghi si parlava infatti della conclusione di un ciclo: in più lo scontro tra Lautaro Martinez e Calhanoglu (considerato uno dei possibili partenti) alimentava le voci che parlavano di un clima tutt’altro che sereno nello spogliatoio nerazzurro.
Tuttavia, ancora una volta, l’Inter è riuscita a dimostrare tutta la sua solidità societaria. Marotta e Ausilio, assieme a Chivu, sono stati molto bravi a ricompattare il gruppo e mantenere in rosa quasi tutti i giocatori che in questi anni hanno regalato così tante soddisfazioni al popolo interista.
‘Quasi’, perché negli ultimi giorni del calciomercato estivo si è concretizzata la cessione di Benjamin Pavard all’Olympique Marsiglia. Il difensore francese, passato all’OM in prestito oneroso da 2,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, ha così concluso la sua avventura in nerazzurro dopo due stagioni, 70 presenze e un gol messo a segno in Champions League proprio contro il ‘suo’ Bayern Monaco.
Marotta l’ha fatta grossa: il colpo è pazzesco
Marotta e Ausilio non hanno perso tempo: subito dopo l’addio di Pavard i due dirigenti della Beneamata avevano già in pugno il sostituto. Il posto lasciato libero dal francese è stato infatti preso da Manuel Akanji, arrivato dal Manchester City anche lui in prestito oneroso (un milione, con diritto di riscatto fissato a 15).
Una scelta, quella del club di Viale della Liberazione, che finora si è rivelata azzeccatissima. Akanji ha portato non solo tutte le sue qualità, ma anche quel bagaglio di esperienza accumulato in tanti anni con Basilea, Borussia Dortmund e Manchester City che fa ovviamente molto comodo a Chivu.
In questa prima parte di stagione l’allenatore rumeno non ha rinunciato praticamente mai al difensore svizzero, facendolo accomodare in panchina solo nel match di Champions League contro lo Slavia Praga (dove è comunque subentrato nella ripresa).
Anche nel big match dell’Olimpico vinto dai nerazzurri contro la Roma la prestazione di Akanji è stata eccellente, tanto da meritarsi i complimenti dei suoi compagni di squadra Bastoni e Barella.
Il difensore italiano ha commentato il post dello svizzero con un eloquente “Mamma mia“, mentre il vice capitano dell’Inter ha scritto “Giocatore folle“. Tutto lascia pensare che la prossima estate Marotta spenderà senza problemi i 15 milioni di euro necessari per riscattare il difensore.
Riproduzione riservata © - NI
