Calciomercato
Marotta gela Chivu e l’Inter: questione chiusa
Le ultime parole di Beppe Marotta spiazzano completamente i tifosi dell’Inter e anche Cristian Chivu: ormai la questione è chiusa.
L’Inter è partita benissimo in campionato e le prestazioni dei nuovi acquisti Bonny (autore della quinta marcatura nerazzurra) e Sucic (protagonista di una prova super) fanno capire che Marotta e Ausilio ci hanno visto lungo.
Nel corso del match sono entrati anche Luis Henrique, arrivato dal Marsiglia, e l’ultimo acquisto Andy Diouf, prelevato dal Lens per 25 milioni di euro. Entrambi avranno certamente spazio nelle prossime sfide: tra campionato, Coppa Italia e Champions League il tecnico rumeno avrà bisogno di tutti i suoi uomini per lottare per i traguardi più ambiti.
Ma allora la rosa dell’Inter è al completo? Il 5-0 rifilato al Torino lascerebbe pensare che l’organico a disposizione di Chivu sia già altamente competitivo. Eppure molti tifosi sono convinti che ci sarebbe ancora bisogno di un ultimo colpo.
Il popolo nerazzurro vorrebbe infatti un difensore in più per permettere a Chivu di avere ancora più scelta e al tempo stesso svecchiare la rosa. Nelle scorse settimane si parlava di una possibile partenza di Benjamin Pavard che avrebbe portato certamente la dirigenza nerazzurra ad andare a caccia di un nuovo centrale difensivo.
Inter gelata, Marotta ha parlato chiaro: Chivu deve adeguarsi
Anche se manca ancora qualche giorno alla fine del mercato l’impressione è che l’ex Bayern Monaco rimarrà alla Pinetina. Chivu lo ha schierato titolare nel match contro i granata e il francese ha risposto con una prestazione molto solida e concreta, sia da braccetto che da esterno destro.
Tutto lascia pensare che Marotta e Ausilio non faranno altri interventi e che in difesa tutto resterà così com’è. Il numero uno nerazzurro è stato molto chiaro: prima del fischio d’inizio della gara di San Siro il presidente interista ha detto che in caso di giocatori in uscita la società prenderà in considerazione dei sostituti.
“Ma per adesso continueremo così“, le parole di Marotta, che ha pertanto chiuso a qualsiasi ipotesi di mercato ‘last minute’. Eppure l’Inter resta sempre molto interessata ad alcuni profili che potrebbero fare al caso di Chivu.
Si è parlato molto di Kim Min-jae, dato in uscita dal Bayern Monaco, ma anche di Oumar Solet, difensore dell’Udinese valutato però 25 milioni dal club del patron Pozzo. I tifosi dell’Inter sperano ancora che a ridosso del ‘gong’ del 1 settembre arrivi un nuovo regalo per Chivu, anche se la probabilità è ormai bassa.
Riproduzione riservata © - NI