Calciomercato
Marotta fa lo scherzetto alla Juve: l’Inter chiude a 30 milioni
La mossa dell’Inter fa saltare i piani della Juventus: Marotta sborsa 30 milioni di euro, i bianconeri restano a mani vuote.
Finora non è stato un calciomercato scoppiettante per Inter e Juventus. I nerazzurri hanno aggiunto alla rosa Luis Henrique, Sucic e Bonny, in attesa di capire se andrà a segno o meno il colpo Lookman. I volti nuovi in casa bianconera sono invece Jonathan David e Joao Mario, a cui si aggiunge l’acquisto definitivo di Francisco Conceicao dopo il prestito dello scorso anno.
I tifosi di entrambe le squadre si aspettano almeno un arrivo di grande spessore in questi ultimi giorni di mercato. Proprio in queste ore è cominciata a trapelare una notizia che sta scatenando il popolo nerazzurro, mentre quello bianconero è a dir poco preoccupato.
L’Inter, infatti, vuole mettere a segno un grande colpo anche a centrocampo e starebbe seriamente pensando di far saltare per aria un’operazione che la Juve considerava ormai quasi chiusa.
Marotta e Ausilio hanno capito che difficilmente la Roma libererà Manu Koné, a meno che il club di Viale della Liberazione non decida di alzare ulteriormente la già corposa offerta da 40 milioni di euro più bonus per l’ex centrocampista del Borussia Moenchengladbach.
Dalla Juve all’Inter: Marotta beffa i bianconeri
Per non rischiare una situazione simile a quella dell’affare Lookman, che ha portato di fatto a uno ‘stallo’ con l’Atalanta, l’Inter sta virando su altri profili per innalzare il livello qualitativo della mediana. L’ultima idea dei nerazzurri risponde al nome di Matt O’ Riley, centrocampista del Brighton andato a segno su rigore nel debutto in campionato dei ‘Seagulls’ contro il Fulham.
Secondo il Corriere dello Sport il 24enne danese è salito in cima alla lista di Marotta e Ausilio per le sue doti fisiche e tecniche. Cristian Chivu ha già dato l’ok a un’operazione che prevederebbe un esborso di circa 30 milioni di euro.
Una cifra che i nerazzurri reputano sostenibile anche grazie alle cessioni, come quella di Asllani al Bologna – che porterà 9 milioni nelle casse del club meneghino – e le ormai quasi sicure partenze di Taremi e Zielinski.
L’Inter potrebbe quindi fare un grosso sgarbo alla Juventus. Il club torinese era convinto di avere in pugno il giocatore: in casa bianconera si attendeva solo di finalizzare la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest per andare all’assalto di O’ Riley. Invece ora il piano della Juve rischia davvero di sfumare.
Riproduzione riservata © - NI