Calciomercato
Marotta ed Inzaghi folgorati da un baby prodigio che gioca in Champions
L’allenatore ed il presidente sono rimasti molto sorpresi osservando all’opera un centrocampista o trequartista serbo.
In una notte stellare a San Siro, sotto le luci della Champions League, l’Inter ha dimostrato ancora una volta la sua forza non soltanto riscuotendo una vittoria importante, ma anche mettendo in mostra una solidità difensiva che ha fatto ricordare le prestazioni della stagione precedente.
Un evento che non si limita a un mero successo sportivo, ma che potrebbe aprire le porte anche al mercato, ma andiamo con ordine.
Il ritorno alla vittoria in Europa
Dopo la vittoria convincente in campionato contro l’Udinese, i nerazzurri hanno proseguito il loro cammino con una vittoria in Champions League contro la Stella Rossa.
Non è tutto oro quello che luccica
L’Inter è tornata a mantenere la porta inviolata, un qualcosa che mancava da diverse partite. Tuttavia, l’andamento della gara ha mostrato che non tutto è stato semplice. Le ripartenze della squadra serba hanno saputo creare momenti di tensione, soprattutto ad inizio secondo tempo.
Il talento
Oltre a celebrare il successo sul campo, l’attenzione si è concentrata su un giovane slavo, Andrija Maksimovic della Stella Rossa, che, nonostante la sconfitta della sua squadra, ha mostrato qualità tecniche e una fantasia di gioco tali da attirare l’interesse della dirigenza nerazzurra.
Sotto osservazione
Classe 2007 e dotato di un gran sinistro, Maksimovic, secondo Inter Live, ha saputo incantare non solo i tifosi ma anche i tecnici e i dirigenti dell’Inter, tanto che il suo nome è finito nel mirino di Marotta. Il suo valore di mercato, al momento accessibile, potrebbe subire delle variazioni all’esito delle sue future prestazioni nella competizione europea: l’Inter lo terrà d’occhio, su di lui c’è anche la Juventus.
Riproduzione riservata © - NI