Notizie
Marotta: “C’è voglia di far esplodere l’entusiasmo ma manca ancora qualche punto”
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta indica cosa apprezza particolarmente di Lautaro Martinez e Federico Dimarco.
Beppe Marotta ha parlato anche della stagione attuale dell’Inter a margine dell’evento organizzato da Gianfelice Facchetti per la presentazione del suo libro Capitani. “C’è grande ottimismo dentro e voglia di esplodere e adrenalina forte: ma c’è il rispetto, manca ancora qualche punto. Cerchiamo di essere concentrati. Il Cagliari, ci dispiace ma si salva lo stesso, indipendentemente dal risultato di domenica“.
Sul Toro
“Devo dire che dopo il matrimonio è molto maturato. La fascia ha inculcato quelli che sono i valori più tipici del ruolo. Ha questo grandissimo senso di appartenenza. Nel pre gara, Lautaro è quello che “patisce” di più, è molto teso: dietro questa tensione c’è un sentimento di amore verso il ruolo e verso l’Inter, questa è una cosa molto significativa. In questo momento è un esempio, in campo ma anche durante la settimana“.
Su Federico Dimarco
“Un capitano italiano proveniente dal settore giovanile? Lunedì a Udine, su 22 giocatori c’erano soltanto 3 italiani, i nostri: è evidente che il calcio oggi sia globale, il che rende più difficile che ci siano capitani italiani che arrivino dal settore giovanile. Dimarco è sicuramente uno che personifica tanto la milanesità, è all’Inter fin da ragazzino: lui è veramente un ultras da questo punto di vista, impersonifica i valori dell’Inter. Però, anche per diventare capitano, bisogna andare a scuola: è giusto che lui possa arrivare a farlo quando magari Lautaro va in pensione, per dire una forzatura. In questa Inter sono in tanti a essere meritevoli della fascia“.
Riproduzione riservata © - NI