Seguici su

Notizie

Manchester City-Inter, le pagelle: nerazzurri gagliardi, Barella sontuoso, Acerbi annulla Haaland, nessun insufficiente

Nicolò Barella

Gli uomini di Inzaghi giocano alla pari contro una delle favorite per la vittoria finale del torneo: vediamo le pagelle.

SOMMER 6,5: poco impegnato nel primo tempo, decisamente di più nella ripresa. Non si fa sorprendere dal destro ravvicinato di Foden e sul tiro violento di Gvardiol. Si trova al posto giusto nel finale sull’incornata di Gundogan. 

BISSECK 6: ha licenza di attaccare e cerca grazie alla sua grande velocità in allungo di creare situazioni pericolose per la difesa avversaria. Prova positiva nel complesso anche se non è sempre pulitissimo in qualche passaggio. (Dal 74’ PAVARD s.v.).

ACERBI 7: Haaland chi? Il norvegese può pochissimo per merito suo e dei due braccetti.

BASTONI 7: dopo soli 4 minuti è già super in anticipo su Haaland, nei minuti finali del primo tempo è addirittura superbo sul norvegese. Rischia di vanificare tutto ad inizio ripresa ma il City perdona il suo errore in uscita. 

DARMIAN 6: va vicino ad un gran goal col destro dalla distanza, glielo nega Gvardiol, si trova a tu per tu con Ederson e tenta un tacco improvvido, l’uomo sbagliato al posto giusto. In difesa però fa quel che deve, mura un tiro di Grealish. (Dal 74’ DUMFRIES 6: appena entrato sgasa sulla fascia e crossa per Mkhitaryan che spreca). 

BARELLA 7,5: già solo nei primi 15 minuti fa capire ai tifosi nerazzurri quanto sia mancato a Monza, delizia il pubblico dell’Etihad Stadium con tocchi di classe che si rivelano anche funzionali per le transizioni offensive. Quantità e qualità, partita sontuosa per tutti i 90 e passa minuti. 

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi

CALHANOGLU 6: efficace più in interdizione che in costruzione della manovra, non è al top e si vede. (Dall’82’ FRATTESI s. v.). 

ZIELINSKI 6,5: prima da titolare in una gara per nulla banale, l’ex Napoli non sfigura affatto anche se non è sempre nel vivo del gioco. Si fa apprezzare per un paio di belle discese palla al piede. Gioca mezzala ma agisce anche come un secondo regista, veramente bella prestazione. (Dal 65’ MKHITARYAN 6: sfiora il goal del vantaggio ad un quarto d’ora dalla fine, entra in una fase complicata per l’Inter ma lotta con impegno).

CARLOS AUGUSTO 6,5: in allungo è pericoloso in attacco, a pochi secondi dall’intervallo rischia di segnare lo 0-1 di sinistro, Ederson si deve superare nell’occasione. 

TAREMI 6,5: cresce l’intesa con Thuram, è molto altruista, a volte troppo. Splendida l’apertura non sfruttata da Darmian. In generale dimostra grande intelligenza calcistica.

THURAM 6: suo il primo tiro in porta dei suoi anche se fa solo il solletico ad Ederson, spreca una buona chance a fine primo tempo. Dai suoi strappi palla al piede nascono spesso azioni interessanti. (Dal 65’ LAUTARO MARTINEZ 6: prova a contendere palloni a difensori alti molto più di lui, fa quel che può).

INZAGHI 7: prepara molto bene la partita ed i suoi eseguono. Nel primo tempo i nerazzurri giocano anche meglio della squadra di Guardiola, naturale il caso della ripresa. Convincono anche le scelte iniziali di formazione ed i cambi a gara in corso, fondamentale inserire e credere in Zielinski.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Esultanza Inter Esultanza Inter
Notizie10 secondi ago

L’Inter a Manchester ha scoperto 3 protagonisti inattesi: l’azzardo di Inzaghi ha premiato

I nerazzurri hanno tenuto testa ad una delle migliori squadre del mondo nel loro stadio nonostante qualche seconda linea in...

Calciatori dell'Inter e Inzaghi Calciatori dell'Inter e Inzaghi
Notizie21 minuti ago

Clamoroso Inter: Inzaghi cambia idea su un esubero ed è pronto ad utilizzarlo

I nerazzurri hanno il morale alto dopo la gara di ieri che ha dato ulteriore consapevolezza al gruppo. L’Inter torna...

Simone Inzaghi Simone Inzaghi
Notizie1 ora ago

L’ex centrocampista attacca: “Non bisogna ammazzare l’Inter su questo aspetto”

I nerazzurri ieri hanno pareggiato nella splendida cornice dell’Etihad Stadium ma si parla ancora del turnover attuato dell’allenatore piacentino. Negli...

Calciomercato2 ore ago

L’Inter posa gli occhi su una vecchia conoscenza della Serie A per il centrocampo

I dirigenti nerazzurri raramente smettono di pensare a come migliorare ulteriormente un organico già molto competitivo. Nell’affascinante mondo del calcio,...

Dumfries Kaio Jorge Dumfries Kaio Jorge
Calciomercato2 ore ago

L’Inter prende spunto dalla Juventus per la prossima operazione in entrata

I nerazzurri pensano ad un clamoroso scambio sul mercato sulla scia di quanto fatto da Giuntoli pochi mesi fa. L’Inter...

Federico Dimarco Federico Dimarco
Notizie2 ore ago

Inter in pensiero per Dimarco, ecco cosa filtra da Appiano sulle sue condizioni

Dopo aver saltato il big match di ieri, l’ex esterno sinistro della Primavera ci terrebbe a non saltare anche il...

Stadio Olimpico di Roma Stadio Olimpico di Roma
Calciomercato2 ore ago

L’Inter punta un giocatore ai ferri corti con la Roma

I nerazzurri stanno seguendo l’evoluzione del caso che riguarda il laterale messo fuori rosa dalla società giallorossa qualche giorno fa....

Calciomercato2 ore ago

Inter, scout all’opera in Champions League: si punta un colpo a costo zero

Il presidente ed amministratore delegato nerazzurro nonostante il cambio di proprietà continuerà a puntare giocatori in odore di svincolo. Il...

Notizie3 ore ago

Il derby Inter-Milan rischia di perdere un attesissimo protagonista

Archiviata la parentesi europea, ora le due milanesi possono pensare solamente al derby di domenica sera. La città di Milano...

Giuseppe Marotta Giuseppe Marotta
Calciomercato5 ore ago

Inter: lotta con Milan e Napoli per il regista del futuro, Marotta ha un jolly da giocarsi

I nerazzurri hanno il morale abbastanza alto per il pareggio strappato ieri in Inghilterra ma i dirigenti mantengono un occhio...

Facebook