Calciomercato
Maldini-Inter: Galliani dice tutto e punge
L’amministratore delegato del club brianzolo ha risposto alle ripetute domande sul futuro del figlio d’arte.
Nel mondo del calcio le voci ed i rumours di mercato non si fermano mai, anche in momenti in cui l’attenzione dovrebbe essere riservata al campo.
Stamattina a Milano, davanti alla sede della Lega Serie A, dove Adriano Galliani, noto dirigente calcistico e A. D. del Monza, ha colto l’occasione per fare chiarezza su alcune delle questioni più dibattute negli ambienti sportivi.
Il pronostico
L’ex Milan è stato piuttosto vago nel rispondere ai quesiti sull’andamento generale del campionato. Galliani ha condiviso le sue personali previsioni, identificando in Napoli, Juventus, Inter o Milan le squadre con maggiori probabilità di conquistare lo Scudetto.
La situazione
Gran parte delle domande dei cronisti chiaramente riguardava il futuro del trequartista del Monza Daniel Maldini. Quest’ultimo è stato accostato numerose volte all’Inter. In realtà però sembra tutto prematuro: il dirigente ha rivelato come parli quotidianamente con il giocatore. I dialoghi riguardano principalmente il problema fisico alla spalla che sta condizionando il figlio d’arte in questi giorni.
L’ammissione del dirigente
Contrariamente a quanto suggerito da diversi rumours, Galliani ha esplicitamente negato l’esistenza di trattative riguardanti una possibile cessione di Daniel Maldini all’Inter. “Se fa un effetto strano sentire un Maldini accostato all’Inter? Mai sentito parlare di questa cosa, l’Inter non ci ha mai fatto una richiesta. Non esiste, non credo, no so. Comunque io sono milanista, lasciatemi stare…”; le dichiarazioni dell’amministratore delegato.
Riproduzione riservata © - NI