Calciomercato
Lukaku Inter, tutti gli incastri per il grande ritorno: la situazione
Il mercato dell’Inter può diventare memorabile grazie al ritorno del belga. Lukaku all’Inter è solo un sogno o qualcosa di più?
Lukaku all’Inter: la telenovela continua. C’è sempre un grande rumore di fondo quando si parla di un possibile ritorno di Big Rom a Milano. I pensieri vanno tutti nella stessa direzione: lo scudetto, la grande festa a giugno, i sorrisi e i gol della coppia con Lautaro. Le cose nel frattempo sono cambiate in casa Inter. La cessione al Chelsea ha allungato la vita all’Inter come società. Il ridimensionamento c’è stato ma in campo non si è visto.
E adesso? Ci sono tanti buoni motivi per non credere al ritorno del re. Innanzitutto motivazioni di stampo economico. Come rimettere in piedi un’operazione da centinaia di milioni di euro soltanto un anno dopo l’addio direzione Londra? Il nuovo presidente del Chelsea dovrebbe esporsi non poco per spiegare a soci e collaboratori che un patrimonio del genere verrebbe dilapidato. Lukaku si è già detto disposto a tagliarsi l’ingaggio ma è difficile credere a un nuovo accordo da almeno 8 milioni a stagione. Un compenso che, unito a quello per il sogno Dybala, potrebbe creare tensioni nello spogliatoio. Infine le ragioni tecniche. L’Inter deve guardare al futuro e ringiovanire la rosa. Il nome di Scamacca è perfetto: giovane, forte e italiano. Il profilo giusto per il dopo Dzeko. Se sarà seconda stella, la missione dovrà essere presa alla lettera: ripartire attraverso scelte mirate e sostenibili, con l’obiettivo di vincere ancora. Il grande errore dell’Inter del passato è stato quello di non essere lungimirante. Il mercato può impartire ai nerazzurri la lezione più indicata.
Riproduzione riservata © - NI