Mondo
Lukaku e Lautaro spingono la nuova Inter al successo
I due bomber protagonisti dell’evento di ieri a Milano per la presentazione della nuova maglia. Le parole dei due calciatori.
Rientrati anche i nazionali ad Appiano, è vera Inter. In occasione della presentazione della nuova nuova maglia Home 22/23 in piazza Gae Aulenti a Milano, Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Romelu Lukaku si sono concessi alle domande dei giornalisti presenti. Fc Inter News raccoglie le dichiarazioni dei tre calciatori. “Siamo contenti di iniziare questa nuova stagione e di continuare con questo concetto di famiglia. Vogliamo far capire a tutti che lottiamo per questo e che siamo uniti anche fuori dal campo”, ha esordito Lautaro.
Lukaku: “La sconfitta in finale in Europa League è stato un grosso dolore per la nostra squadra ma ci ha aiutato a fare bene l’anno dopo per vincere lo scudetto. Anche la sconfitta contro il Milan che era primo, poi quando li abbiamo superati questo ha fatto bene alla squadra. La grande sfida sarà ripetersi quest’anno”.
Barella sulla sua esperienza nel mondo del calcio: “È uno sport che mi fa stare a contatto con tante persone, tante culture, ma sicuramente quello che mi ha fatto crescere di più sono state le difficoltà. Nel calcio c’è il bello e c’è il brutto, con il tempo prendi tutto quello che puoi prendere e io sto cercando di farlo”.
Lautaro su quello che vorrebbe trasmettere ai giovani: “Di alzare il livello ogni giorno, di essere responsabili. È quello che ho sempre fatto da bambino. Oggi continuo a pensare che questo sia l’atteggiamento giusto. Sono contento di essere rimasto all’Inter. Sarà una stagione sicuramente impegnativa, ma siamo pronti per ritornare a vincere”, ha aggiunto il Toro.
Lukaku sulla sua più grande sfida sportiva: “Quella di adesso. Perché sono andato via, ho fatto male vero? – ha detto girandosi verso Barella che alza le mani -, ma adesso sono contento di indossare di nuovo questa maglia. Penso che quest’anno sarà una bella sfida, dobbiamo continuare così. Il mio abbraccio con Lautaro di oggi? Avevo bisogno di un po’ d’amore dopo le corse della mattina. La mia famiglia si è trovata sempre bene a Milano, mia madre veniva sempre qui. Era giusto tornare”.
Riproduzione riservata © - NI