Notizie
Luis Henrique, Sucic e Chivu: de Vrij dice tutto alla vigilia del Monterrey

Il difensore olandese ha parlato in zona mista dal ritiro di UCLA toccando vari temi, dal nuovo allenatore agli obiettivi per la stagione.
Il ritiro dell’Inter negli Stati Uniti è iniziato con intensità e determinazione. I nerazzurri hanno scelto l’atmosfera dell’UCLA, l’Università della California, per preparare al meglio l’inizio del Mondiale per Club. Tra le voci raccolte in zona mista spicca quella di Stefan de Vrij, tornato da poco dopo gli impegni con la nazionale olandese. Il centrale ha sottolineato la volontà del gruppo di voltare pagina dopo la delusione di Monaco, ribadendo come l’energia e la voglia non manchino. Ha parlato anche del morale della squadra e delle prime sensazioni sul campo: “Vedo tanta positività negli allenamenti. Abbiamo voglia di iniziare bene, c’è fiducia”, ha detto. Nella notte tra oggi e domani si gioca la prima gara contro il Monterrey, match che è visibile anche gratis in differita ad un orario “normale” per chi non vorrà svegliarsi stanotte.
Chivu, prime risposte dal gruppo
De Vrij ha speso parole chiare anche su Cristian Chivu, ora al timone della squadra. “È molto deciso, sa quello che vuole”, ha dichiarato il difensore. “Ci trasmette idee e principi, anche se sono qui da poco l’impressione è stata ottima”. Un segnale che conferma quanto il gruppo si stia adattando con rapidità al nuovo allenatore. Le prime settimane stanno evidenziando una compattezza preziosa: l’esperienza accumulata in questi anni sembra offrire un vantaggio nel recepire i concetti tecnici e tattici richiesti. De Vrij ha inoltre insistito sull’importanza dell’inizio del torneo: “Magari conosciamo poco gli avversari, ma sarà fondamentale partire bene nel girone”.
Luis Henrique e Sucic conquistano de Vrij
Nel corso del suo intervento, il difensore ha voluto soffermarsi anche sui volti nuovi. Non solo parole di circostanza, ma una vera e propria investitura. “Luis Henrique ha grande qualità: è veloce, ha dribbling, tecnica. Ci darà una mano”, ha spiegato. Poi un passaggio anche su Sucic, che conosce già per averlo affrontato con la nazionale: “È un ottimo giocatore, forte fisicamente, tecnico, bravo nei contrasti”.
Riproduzione riservata © - NI
