Calciomercato
Lookman non si sblocca, Marotta si consola: è il colpo dell’ultimo giorno
L’Inter aspetta Lookman la trattativa non si sblocca, ma nel frattempo Marotta pensa a un colpo importante.
In casa nerazzurra l’atmosfera è quella tipica di un mercato che vive tra speranze e attese. Senza ombra di dubbio, l’assenza di Simone Inzaghi e l’arrivo in panchina di Cristian Chivu hanno dato una scossa all’ambiente.
E’ chiaro, però, che la vera bussola per la prossima stagione sarà rappresentata dalle scelte sul mercato. Infatti, il sogno si chiama sempre Ademola Lookman, obiettivo numero uno di Beppe Marotta e Piero Ausilio, ma sempre più complicato da raggiungere vista l’intransigenza dell’Atalanta.
Niente Lookman l’Inter mette a segno un altro colpo
L’accordo con il giocatore è già stato trovato da tempo: contratto pronto, cifre condivise e la volontà del nigeriano di vestire la maglia dell’Inter. Però, la trattativa con il club di appartenenza resta bloccata e al momento non ci sono segnali concreti di una chiusura imminente.
La situazione, come spesso accade in questi casi, è fatta di equilibri sottili. L’Inter ha messo sul tavolo un’offerta importante, ma sa bene che forzare i tempi potrebbe complicare tutto. Intanto, alle spalle di Lookman rimane il nome di Nkunku, una suggestione che però non riguarda solo i nerazzurri.
Lipsia e Bayern Monaco seguono con attenzione l’attaccante, pronti a inserirsi se dovessero aprirsi spiragli. Per l’Inter, sarà un nome da monitorare fino all’ultimo giorno di mercato, anche se è chiaro che la priorità resta il talento dell’Atalanta.
E mentre le trattative per Lookman non decollano, Marotta ha scelto di muoversi su un altro fronte, occhio dunque alla trattativa con Nkunku che potrebbe accelerare da un momento all’altro.
In fondo, Marotta lo ha sempre detto: il mercato non si vince soltanto con le operazioni da copertina, ma anche con quelle mirate, pensate per coprire i punti deboli e dare respiro all’allenatore nei momenti decisivi.
Il popolo nerazzurro, ovviamente, attende il botto, quel colpo che possa infiammare San Siro e far sognare in grande. Però, per arrivarci, potrebbe essere necessario ancora un po’ di pazienza. Fino ad allora, l’Inter continuerà a muoversi con attenzione, pronta a cogliere l’occasione giusta. E chissà che, tra Lookman, Nkunku e qualche nome ancora nascosto, il finale di mercato non riservi una sorpresa in grado di cambiare le carte in tavola.
Riproduzione riservata © - NI