Calciomercato
Lookman non basta all’Inter: altro attaccante per Chivu
La telenovela riguardante Ademola Lookman continua a far discutere tantissimo, nel frattempo l’Inter non sta con le mani in mano.
L’Inter viene da una stagione che definire difficile e complessa è pure poco. Neanche un titolo i nerazzurri sono riusciti a conquistare, e questo nonostante a un certo punto la squadra allenata fino a pochi mesi fa da Simone Inzaghi fosse letteralmente in ballo per ogni competizione, italiana ed europea.
Dalla sconfitta bruciante contro il Milan in Supercoppa italiana alla delusione legata allo scudetto sfiorato, fino alla batosta in finale di Champions League. Dopo questa serie di eventi davvero dura da accettare, la squadra allenata da Cristian Chivu vuole e deve ripartire, e farlo alla grande.
Lo dimostra il fatto che l’Inter ha già offerto 45 milioni di euro all’Atalanta per Ademola Lookman, e che al di là dell’arrivo effettivo dell’esterno d’attacco nigeriano il club in questione è pronto a puntare anche su un altro attaccante. Stando alle ultime news di mercato, quindi, l’Inter non vuole semplicemente rinforzare la rosa, ma renderla ancora più competitiva e con più soluzioni rispetto al passato.
L’Inter non frena sul mercato: altro attaccante in arrivo
L’Inter lavora sul mercato per portare Ademola Lookman a Milano, e non solo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, per il momento non si muove molto fra Inter e Atalanta in merito al futuro di Lookman. I nerazzurri sono fermi all’offerta ufficiale presentata e respinta dalla Dea. Sono però attesi segnali dalla dirigenza atalantina, il che significa che per sbloccare l’affare c’è la ferrea necessità che l’Atalanta apra una porta in tal senso.
Anche se a Milano fanno capire di non volersi spingere molto oltre rispetto alla propsota già fatta, se l’Atalanta decide di fare un prezzo e cedere Lookman, si potrebbe facilmente tornare al tavolo delle trattative per comprendere se l’Inter può fare un piccolo sforzo in più. In ogni caso, anche se non arrivasse Lookman, è chiaro che Chivu sta lavorando a un attacco diverso rispetto al passato. Più giovane e più imprevedibile sicuramente.
Con la partenza di Taremi, i nerazzurri riempiranno sicuramente il vuoto lasciato dall’attaccante iraniano. Questo perché Marotta e colleghi comprendono che non bastano quattro attaccanti per arrivare in fondo alla stagione ad alto livello, anche perché è lo stesso tecnico rumeno a volere un centravanti in più – in certe partite – anche nella formazione iniziale. Sicuramente, quindi, saranno 5 gli attaccanti che completeranno la rosa. In attesa di capire, poi, cosa può accadere con Lookman.
Riproduzione riservata © - NI