Calciomercato
“Lookman è dell’Inter”: l’annuncio chiude la trattativa

L’Inter è ormai davvero a un passo da Ademola Lookman: l’ultimo annuncio fa esultare i tifosi nerazzurri, affare in chiusura.
L’Inter ha presentato un’offerta da 42 milioni di euro per Ademola Lookman, aggiungendo anche 3 milioni di euro di bonus. I nerazzurri arrivano così a 45 milioni di euro e si avvicinano parecchio ai 50 milioni chiesti dall’Atalanta per lasciar partire il proprio bomber.
Marotta e Ausilio vogliono chiudere alla svelta: come spiegato dal presidente dell’Inter nei giorni scorsi l’obiettivo del club è quello di finalizzare l’acquisto di Lookman entro questa settimana. Luca Percassi, presidente dell’Atalanta, ha confermato l’arrivo della proposta scritta da parte dell’Inter, aggiungendo che ora il club bergamasco farà le sue valutazioni in merito.
Tutto lascia pensare che alla fine l’affare si farà, anche se l’Atalanta – come dimostrato lo scorso anno con Koopmeiners – non è mai disposta a scendere a compromessi: ciò vuol dire che molto probabilmente l’offerta da 45 milioni complessivi presentata dall’Inter non è ancora sufficiente per far sì che Lookman sbarchi alla Pinetina.
Tuttavia, dato che ormai la differenza è di soli 5 milioni di euro, è facile immaginare che al massimo nel weekend l’affare vada ufficialmente in porto. La pensa così anche il quotidiano La Repubblica, che vede ormai vicino il traguardo per l’Inter.
Lookman-Inter, ormai ci siamo: firma a un passo
“Con Lookman andrà diversamente da Koopmeiners, nel senso che il tira e molla è già alle ultime battute – scrive La Repubblica – L’Inter deve arrivare a quota 50 e in qualche modo ci arriverà, limando soprattutto la parte variabile dell’importo totale“.
Sempre sulle colonne del noto quotidiano si fa riferimento alle parole pronunciate da Beppe Marotta in merito alla necessità di non andare troppo per le lunghe e definire il tutto nel giro di pochi giorni: “Tutto fa credere che la negoziazione non andrà oltre questa settimana“, fa sapere La Repubblica.
In questi ultimi giorni sono circolate anche voci di soluzioni alternative su cui starebbero ragionando Marotta e Ausilio in caso di mancato accordo per Lookman: tra i nomi trapelati anche quello di Rasmus Hojlund del Manchester United.
L’impressione è che però il prossimo attaccante dei nerazzurri sarà proprio il Pallone d’Oro africano, che ha da tempo un accordo totale con l’Inter. L’auspicio di tutti i tifosi della Beneamata è che la prossima settimana Lookman possa già mettersi a disposizione di Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
