Calciomercato
Lookman è dell’Inter, annuncio bomba: “Accordo totale”
L’Inter conquista Ademola Lookman: intesa totale trovata, ora si lavora con l’Atalanta per chiudere l’operazione
L’Inter è protagonista di un’estate di mercato molto attiva, impegnata a rinforzare la rosa per tornare competitiva ai massimi livelli. Dopo aver confermato alcuni elementi chiave e lavorato su nuovi innesti, il club nerazzurro sta concentrando le proprie energie su un paio di obiettivi di spessore, tra cui l’esterno offensivo Ademola Lookman, reduce da una stagione di grande qualità con l’Atalanta.
L’Inter è ormai vicina a chiudere per l’esterno offensivo classe 1997. I nerazzurri hanno superato la concorrenza per assicurarsi il talento nigeriano: tra i club interessati si era mosso anche l’Atletico Madrid, che però non ha mai avviato una trattativa concreta.
La strategia della dirigenza nerazzurra è stata invece chiara e decisa: prima di tutto il club ha sondato il terreno con l’entourage del giocatore per capirne la disponibilità, quindi ha contattato direttamente l’Atalanta per valutare la fattibilità dell’operazione e stabilire le cifre. Questo approccio pragmatico ha permesso ai nerazzurri di portarsi in vantaggio nella corsa a Lookman, che ormai sembra destinato a vestire la maglia dell’Inter.
Lookman sempre più vicino all’Inter: trovato l’accordo con il giocatore
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg di Sky Sport Germania, il calciatore avrebbe già trovato un’intesa verbale con il club nerazzurro, accettando un contratto quinquennale da circa 4 milioni netti più bonus.
“Inter e Atalanta stanno proseguendo le trattative per un accordo definitivo per Ademola Lookman. C’è un’ottima sensazione che si possa concludere. Un accordo verbale totale su un contratto a lungo termine è già al 100%. Lookman vuole l’Inter” ha sottolineato Plettenberg.
Rimane invece da trovare l’accordo economico con la Dea, che per il suo gioiello chiede almeno 50 milioni di euro, mentre la proposta dell’Inter si aggira intorno ai 40 milioni, bonus esclusi. Le trattative tra le due società sono però in corso e si svolgono in un clima positivo, con la speranza di limare la differenza economica e chiudere l’affare.
Il gradimento del giocatore, fortemente motivato a vestire la maglia nerazzurra, rappresenta un elemento chiave della trattativa. L’Inter vuole rinforzare il proprio attacco e punta molto su Lookman, reduce da una stagione di alto livello con la squadra bergamasca guidata dall’ormai ex Gasperini.
Se la fumata bianca dovesse arrivare a breve, Lookman sarebbe un rinforzo importante per il reparto avanzato di Cristian Chivu, con la quale è pronto a iniziare una nuova avventura.
Riproduzione riservata © - NI