Calciomercato
L’occasione intriga l’Inter: 20 milioni per l’acquisto last minute

L’Inter potrebbe mettere a segno un altro colpo prima della chiusura del calciomercato: ci sono ancora 20 milioni ‘spendibili’.
Le parole di Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport lasciano intendere che non ci saranno altri acquisti. Il presidente nerazzurro, intervenuto a margine dei sorteggi di Champions League, ha infatti chiarito che il mercato in entrata è praticamente chiuso.
Il numero uno del club di Viale della Liberazione ha poi precisato che l’organico messo a disposizione di Cristian Chivu è in piena sintonia con le ambizioni della società.
Eppure in tanti sono convinti che fino al ‘gong’ del 1 settembre qualcosa potrebbe ancora succedere. L’Inter, infatti, avrebbe a disposizione ancora 20 milioni di euro da investire in un nuovo colpo: ciò che servirebbe di più al tecnico rumeno è un difensore, come ha precisato anche Luca Marchetti di Sky Sport.
“L’Inter ha avuto l’intenzione di prendere un difensore, la porta è aperta”, le parole del giornalista di Sky, che ha però aggiunto che al momento la società non ritiene sia un’esigenza. “Se c’è un’occasione, visto che una ventina di milioni di euro ci sarebbero – ha detto Marchetti – potrebbe essere colta, altrimenti l’Inter è strasicura di essere a posto così”.
Occasione Inter: un altro colpo, l’offerta è di 20 milioni
“Eventualmente ci fosse bisogno avrebbe le risorse per intervenire a gennaio“, ha concluso il giornalista di Sky Sport. Per ora, quindi, il pacchetto arretrato dei nerazzurri non subirà alcun cambiamento.
Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile aggiunta in caso di cessione di Benjamin Pavard, ma alla fine l’ex Bayern Monaco è rimasto alla Pinetina. Marotta e Ausilio hanno sondato diversi profili per la difesa: uno dei nomi più seguiti è certamente Kim Min-jae, dato in uscita dal Bayern Monaco.
Il difensore ex Napoli piace non solo per le sue qualità ma anche perché conosce molto bene il campionato italiano. Tuttavia Oaktree chiede ormai di puntare su giovani dalla grande prospettiva: ecco perché l’altro nome attenzionato dalla dirigenza nerazzurra è Yusuf Akcicek, 19enne del Fenerbahce seguito da molti big club europei.
Qualche giorno fa era trapelata l’indiscrezione che parlava di un’offerta da 16 milioni di euro da parte dell’Inter per il giovane talento turco. Fino alle ore 20 del 1 settembre può ancora accadere di tutto: i tifosi interisti incrociano le dita e sperano nel botto finale.
Riproduzione riservata © - NI
