Calciomercato
L’obiettivo dell’Inter non ha scelto ancora dove andare
Il difensore Matthias Ginter si libererà a parametro zero a giugno ma ancora non ha deciso dove giocherà nella prossima stagione.
Matthias Ginter, difensore accostato all’Inter perché in odore di svincolo, ha parlato del suo futuro a Sport1. “È stato assolutamente il passo giusto venire al Borussia Monchengladbach dopo tre anni buoni a Dortmund. Mi sono sempre sentito molto a mio agio in questo club e le cose sono andate molto bene nei primi quattro anni. In questo periodo abbiamo ottenuto molto insieme, passato delle belle serate anche in Europa. Ma ovviamente le ultime settimane e mesi non sono stati facili, né per la squadra né per me personalmente”.
“Ma ne ho ricavato anche molto. Nel complesso è stata un’ottima esperienza giocare per questo club. Ovviamente ci sono sempre cicli che devi attraversare nel corso di una carriera, e includerei anche gli ultimi anni. Anche da questo ho tratto le mie conclusioni. Ma darò tutto per il club fino alla fine e oltre e ne parlerò sempre positivamente solo perché vedo il quadro generale e mi sono davvero divertito qui. La decisione definitiva sul mio futuro? Difficile stabilire un programma, non ho idea se sarà tra una, due o tre settimane. Servirà pazienza fino a quel momento. Sarà anche importante piacere all’allenatore. Ci sono cose sportive ed extrasportive che vanno valutate”.
Riproduzione riservata © - NI