Notizie
Lo ha chiamato Ibrahimovic, addio Inter: sceglie il Milan

La mossa di Ibrahimovic sposta gli equilibri: il Milan accelera per l’obiettivo comune di mercato, l’Inter rallenta ancora
Inter e Milan, oltre a contendersi il Derby della Madonnina, in questa sessione di mercato si sfideranno anche per un obiettivo comune: un giovanissimo talento che ha incantato tutta la Serie A. Nerazzurri e rossoneri si sfidano a colpi di mercato per assicurarsi uno dei profili più promettenti del panorama italiano.
Quando sembrava tutto indirizzato verso i nerazzurri, nelle ultime ore qualcosa è cambiato: il club rossonero ha accelerato con decisione, spinto da un intervento diretto di Zlatan Ibrahimovic e dal forte gradimento del nuovo tecnico Allegri. La corsa ora è apertissima, e a Milano si respira aria di sorpasso. Un colpo difficile da digerire per l’Inter di Marotta.
Inter-Milan, è derby per un obiettivo di mercato comune
Si tratta di Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 del Parma, ambito da molte big italiane. Anche se al momento nulla è cambiato rispetto ai giorni scorsi — il centrale è disposto ad attendere i tempi dell’Inter, ora focalizzata più che mai sull’assalto a Lookman — cresce la concorrenza per il giovane. Il Parma valuta il suo cartellino circa 35 milioni di euro, e il vantaggio che i nerazzurri avevano solo una settimana fa sembra ormai un lontano ricordo.
Il Milan di Allegri ha deciso di puntare con decisione sul giovane, forte anche del fatto che Ibrahimovic conosca la famiglia di Leoni e stia trattando su più fronti. Il nuovo tecnico rossonero è un estimatore del difensore e lo ha richiesto espressamente al dirigente Cherubini. Un possibile sorpasso del Milan che costerebbe caro all’Inter: già lo scorso anno i nerazzurri erano vicini a chiudere l’operazione con l’agente Crnjar, ma non approfittarono della possibilità di acquistarlo per 5 milioni, preferendo investire 8 milioni su Palacios — una scelta che oggi pesa più che mai.
Ora, nonostante l’ombra rossonera inizi a preoccupare la dirigenza interista, bisogna anche valutare la situazione economica e strategica delle due milanesi, entrambe ferme a un bivio: sia il Milan che l’Inter devono prima sbloccare alcune cessioni per poter intavolare una trattativa concreta. I rossoneri contano sull’addio di Thiaw, mentre i nerazzurri devono liberare spazio cedendo uno tra Bisseck e Pavard.
Se la volontà dell’Inter è ancora quella di puntare su Leoni, dovrà iniziare ad accelerare i tempi prima che l’aumento della concorrenza le faccia perdere, per la seconda volta, un prezioso innesto per il reparto difensivo di Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
