Notizie
Lo ha chiamato Ausilio: l’Inter ha il nuovo difensore
L’Inter continua a lavorare per avere fra le mani un nuovo difensore in vista della prossima stagione: di chi si tratta.
L’Inter continua a lavorare sul mercato per raggiungere nuovi obiettivi di mercato. A partire dal difensore centrale, che evidentemente potrebbe arrivare nelle prossime settimane per fare contento Cristian Chivu e il suo staff.
Trovare l’accordo giusto non è semplice, ma pare proprio che stavolta i nerazzurri abbiano rintracciato il profilo ideale da ingaggiare in vista del 2025/26. Con la sessione estiva di calciomercato che fra meno di un mese sarà terminata, la dirigenza interista aumenta la pressione sugli obiettivi che vorrebbe assicurarsi per rinforzare la rosa e in particolar modo il reparto difensivo del club.
Sempre in questo senso, risulta particolarmente rilevante la news relativa a un calciatore davvero talentuoso e anche di prospettiva. Scopriamo allora di chi stiamo parlando e come intendono arrivare a lui Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.
Inter, nuovo difensore in arrivo: di chi si tratta
L’Inter, dopo che Giovanni Leoni sembra essere in procinto di diventare un nuovo calciatore del Liverpool e Koni De Winter sia ormai alle porte di Milanello, si è soffermata su tutt’altro giocatore. Parliamo di Loic Badé. I nerazzurri lo stanno valutando come piano alternativo per rinforzare il reparto difensivo, e sulla lista di Ausilio – fra i nomi principali – spicca proprio il calciatore francese di proprietà del Siviglia.
Prima di acquistarlo, o comunque fare un tentativo, il club dovrà vendere eventualmente Benjamin Pavard. Solamente in seguito potrà pensare di tentare l’assalto al giocatore nato nel 2000. Secondo Skysport.ch, Marotta e colleghi avrebbero chiesto a Badé di prendere più tempo possibile e non rispondere subito alla proposta ricevuta dal Bayer Leverkusen, che lo vuole ingaggiare fortemente in vista della prossima stagione calcistica. E così, a quanto pare, sembra che il gicoatore abbia dato assoluta priorità ai 20 volte Campioni d’Italia, mettendo in stand by anche l’affare che sembrava ormai quasi ultimato con una delle squadre più ambite in Germania.
Bisogna però specificare che Badé né potrà e né vorrà attendere l’Inter all’infinito; intanto, però, i segnali che arrivano da chi si occupa della sua carriera sono positivi e trasmettono parecchia fiducia. Ciò che è sicuro è che la squadra allenata da Cristian Chivu vuole acquistare un difensore di prospettiva per il prossimo anno, e Badé può essere il colpo perfetto per ringiovanire la rosa e migliorarla anche dal punto di vista delle prestazioni.
Riproduzione riservata © - NI