Notizie
Lippi e la gara di Bologna: “Ha cambiato tutto”
L’ex commissario tecnico Marcello Lippi sostiene che si sta divertendo a guardare questo campionato ma indica il Milan come favorita.
Marcello Lippi parla della lotta Scudetto e del fatto che entrambe le milanesi meriterebbe la vittoria; ecco le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. “La verità è che questo scudetto lo meriterebbero in due, ma come si fa? Una stagione fantastica per tutte e due. Negli ultimi due mesi ero sicuro che l’Inter ce l’avrebbe fatta. Mi sembrava la favorita, la più determinata, cattiva, organizzata, con quattro attaccanti che non ha nessuno”.
“E una partita da recuperare. Bologna ha cambiato tutto. Il vantaggio ora è del Milan. Due punti e lo scontro diretto a favore. Dico Milan. Bravissimo Pioli. Mi piace. Uno di quegli allenatori che bada al sodo, ha un’ottima organizzazione, fa gruppo, trasmette serenità. Un po’ mi somiglia. Non sono d’accordo con le critiche a Simone Inzaghi. Non gioca un calcio arretrato, ho visto momenti di buona modernità. Un ottimo gestore delle risorse tecniche. Ha sbagliato una partita, ma il Bologna ha messo in difficoltà tutte le grandi. E non è detto che il piano B sia un’altra organizzazione di gioco: lui cambia sostituendo giocatori con caratteristiche diverse“.
Riproduzione riservata © - NI